Surf – Successo per il V Memorial Tommaso Forti

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

 

 

Una giornata di surf, come avrebbe voluto lui. Il quinto memorial Tommaso Forti si conclude con l’ennesimo successo. Evento italiano ormai di punta: sessanta partecipanti da tutta la penisola, tappa nazionale del campionato junior. Tutto grazie all’amore e alla passione dell’associazione sportiva Coccia Surf Club.

“Quanto Tommaso è scomparso per un incidente assurdo la comunità italiana del surf ha immediatamente deciso di ricordarlo con una giornata di surf – spiegano gli organizzatori -. L’evento ogni anno richiama decine e decine di atleti diventando per le categorie junior una tappa del campionato nazionale. Tommaso in questo ambiente era conosciuto e ben voluto da tutti per il suo carattere, il suo sorriso sempre stampato sul volto, la sua solarità e soprattutto per il suo grande impegno nel sociale. Era un infermiere molto bravo nel suo lavoro e faceva volontariato all’ospedale San Camillo di Roma occupandosi nel reparto ematologia bambini. Ecco perché anche quest’anno abbiamo deciso di devolvere l’intero ammontare delle iscrizioni a loro. Tommaso avrebbe voluto così”.

L’evento si è svolto lo scorso venerdì al Point Break di Fregene. Cinque categorie in gara: open, under 18, under 16 e under 14, donne.

“Viste le condizioni abbastanza impegnative per il mare attivo – spiegano ancora gli organizzatori – si è deciso di iniziare con la categoria open per poi finire con la categoria dei più piccoli. In tutte le heat si è potuto subito notare un grande spirito di amicizia e sportività, senza dimenticare la competizione. Nelle tante batterie i punteggi sono stati molto vicini e questo ha dato luogo a un bellissimo spettacolo”.

Particolarità di quest’anno: la Free Spirit Surf School di Fuerteventura ha messo a disposizione un soggiorno gratuito per 2 persone al primo posto under 14 che è andato a Ian Catanzariti. Premio Best Girl invece per Laura Marchini. A colorare l’evento le fantastiche sculture artigianali di Andrea Cecconi con cui sono stati premiati i giudici: Federico Zaltron, Andrea D’Angelo, Gennaro Capasso, Vittorio Lanzi, Valerio Tortorici, Alessandro Di Spirito.

Classifica Open: Simone Fabiani, Mauro Pacitto, Piermatteo Longo, Victor De Nobrega, Marelli, Geraciatano, D’Angelo, Brbarossa, Di Fazio, Leiria, DeMaria, Mauri, Caselli, D’Ippolito

Classifica Under 18: De Maria, Beleffi, Geraci, Marelli

Classifica Under 16: Pacitto, Amorotti, Dell’Ovo, Barbarossa, Hanifam, Di Fazio

Classifica Under 14: Catanzariti, Marabici, Marris, Spadoni, Liquori, Stafoglia, Palma, D’Ettore, Manzo, Fanfani, Funari, Politi, Zardetto, Iacoponi, Longo, Balducci, Fraioli, Faramini, Falzarella, Falzarella

Classifica Donne Junior: Pacitto, Iacopini, Introna, Salvati, Begalli


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick