Olimpiadi 2024: sarà sfida tra Roma, Amburgo, Budapest, Los Angeles e Parigi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Roma e un poker di rivali per le Olimpiadi del 2024: Amburgo, Budapest, Los Angeles e Parigi. Il Comitato olimpico internazionale ha ufficializzato questa mattina la lista delle città che si sono ufficialmente candidate per la corsa ai Giochi del 2024 inviando la richiesta entro i termini che scadevano alla mezzanotte di ieri.

“Diamo il benvenuto a cinque città eccezionali e altamente qualificate- ha commentato il presidente del Cio, Thomas Bach- L’Agenda olimpica 2020 ha avviato il processo di candidature come un invito e le città hanno risposto instaurando con il Cio dialogo e cooperazione. Lo stesso Comitato ha verificato che tutte le candidate stanno adottando misure per la visione del futuro della propria città, in cui sostenibilità e lascito sono i cardini”.

Il Cio ha anche ufficializzato che contribuirà versando al futuro comitato organizzatore 1,7 miliardi di dollari e fornendo servizi. La città che ospiterà i Giochi del 2024 sarà eletta dai membri del Comitato internazionale in una sessione che si terrà nel 2017 (con tutta probabilità a settembre) a Lima, in Perù.

Fonte: agenzia dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti