Calcio – Si riparte da Firenze e da Malta. Conte: “Dobbiamo vincere e giocare bene”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

“Dalla Nazionale si pretende ogni volta il massimo e si dimenticano gli anni passati. L’ Italia deve vincere sempre, sappiamo che tutti i discorsi che si fanno prima vengono dimenticati. Domani dobbiamo giocare e vincere, sono tre punti importanti per la qualificazione e per il prosieguo”: non ha dubbi, Antonio Conte, quando risponde alle domande dei giornalisti nella conferenza stampa della vigilia.
Qualche punto interrogativo sulla formazione, ma non sul modo di andare e di comportarsi in campo. Si riparte da Firenze e da Malta, l’ultima in classifica del girone, ma non per questo da sottovalutare: “Abbiamo lavorato molto dal punto di vita tattico in questi due giorni e mezzo, ho un dubbio in ogni reparto: domani deciderò. Ho trovato disponibilità nei ragazzi, spero che in campo si veda il lavoro fatto in questi giorni a Coverciano”.
La condizione atletica non può essere un alibi: “Dobbiamo giocare, dobbiamo vincere e fare una buona
Partita. Per noi sono importanti tutte le gare, domani sono 3 punti fondamentali per una qualificazione che ancora non è stata raggiunta da nessuna delle squadre del nostro girone”.
La certezza di questa vigilia si chiama Andrea Pirlo: “Un calciatore che finchè avrà questo entusiasmo, questa voglia di venire in Nazionale, di impegnarsi ed essere d’ esempio, avrà sempre la possibilità di venire con noi. Le convocazioni che ho fatto per queste due gare sono figlie di quelle dell’anno scorso, ma ribadisco il concetto che, se uno gioca pochissimo nei club, non verrà in Nazionale. Ma non ho detto che chi non è titolare non sarà convocato. Immobile e Zaza fanno parte dell’ Italia, spero che in futuro trovino lo spazio che ora non stanno avendo”.
Discorso a parte per Verratti: “Penso che il suo ruolo vero sia quello di interno di centrocampo: lui nasce
trequartista; poi ha giocato a Pescara davanti alla difesa. La sua posizione ideale è proprio nel mezzo. Per me lui è un interno o altrimenti perfetto per un centrocampo a due”.
Ultima battuta su Balotelli. Quante chances ha di tornare in Nazionale? “Non lo so, dipende tutto da lui”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick