8 ore di Suzuka – Stoner: “Ho cercato di ridurre al minimo l’impatto”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Dopo le due vittorie consecutive alla 8 Ore di Suzuka, nel 2013 e il 2014, il team Musashi RT HARC-PRO quest’anno si è trovato ad iniziato la gara dalla terza posizione in griglia. A 24 giri dalla partenza, Takumi Takahashi era in seconda posizione ed è entrato ai box per lasciare il posto al compagno di squadra, il due volte campione del mondo della MotoGP™, Casey Stoner. L’australiano era riuscito a recuperare e ad aggiudicarsi il primo posto, ma poi la caduta in un tornante ha segnato la fine della gara per Stoner e per il MuSASHi RT HARC-PRO team. Così è svantia ogni speranza di lottare per la terza vittoria consecutiva.

Subito dopo l’incidente Casey è stato portato al centro medico dove hanno confermato la rottura alla scapola destra e la frattura alla caviglia sinistra.

I tecnici e meccanici Honda hanno dovuto aspettare la fine della gara prima di recuperare i resti della moto e poter iniziare a ragionare sulle possibili cause ma hanno già fatto sapere che prima dell’impatto l’acceleratore era aperto a 26°. Per Honda è stata una gara anomala, molto diversa dalle aspettative, anche Casey Stoner è rimasto amareggiato.
Fonte: MotoGP.com


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick