È soddisfatto, Max Allegri, anche se non ha alzato la coppa. D’altronde, secondo lui, questa è stata «Una finale decisa dagli episodi, in cui abbiamo preso un gol un po’ da ingenui. Abbiamo giocato bene, tecnicamente e tatticamente, ma abbiamo sofferto i loro cambi di gioco – prosegue il tecnico – Nonostante questo abbiamo tirato molto in porta, abbiamo fatto tutto quanto era nelle nostre possibilità, d’altra parte davanti avevamo il Barcellona».
E ancora, una lezione per il futuro: «I due gol presi stasera sono una lezione utile per crescere, specie il secondo: quando giochi contro avversari con grandissimi campioni in squadra il gol lo puoi prendere da un momento all’altro. Ciò nonostante, lo ripeto, devo fare i complimenti ai ragazzi che hanno fatto una grande partita».
Una sconfitta che quindi non cancella un’annata straordinaria, anzi, è un punto di partenza. «La stagione della Juve è importante non solo per le vittorie raggiunte, ma anche perché da qui si parte per consolidare la nostra posizione fra le prime 8 in Europa».