Pallavolo – Il Free Club festeggia la promozione in Prima

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il Free Club festeggia la promozione in Prima, il tecnico Scorrano “Abbiamo raggiunto un obiettivo fantastico per una società di provincia”

Quella conclusasi è stata una giornata da incorniciare per il Free Club. La società di Tor San Lorenzo, infatti, ha raggiunto la promozione matematica in 1^ divisione con 2 giornate d’anticipo. I 52 punti raccolti finora, frutto di 18 vittorie e 2 sconfitte, sono più che sufficienti per rendere vana qualsiasi speranza di inseguimento da parte delle avversarie: l’Isola Sacra, a -9, è costretta ad accontentarsi al massimo del secondo posto del girone E, marcata stretta dall’Athlon Club Ostia.

Il primo allenatore Antonio Scorrano è euforico nel commentare la promozione tanto sperata ma appena arrivata: “Abbiamo raggiunto un obiettivo fantastico per una società di provincia. Alla confermata rosa di atlete che avevano conquistato la 2^ divisione nel 2013, sono state affiancate delle giovani ma già affidabili atlete dell’Under 20, classi 1999, 1998, 1997 e 1996, e un secondo allenatore di grande esperienza, Calogero Di Franco, che già aveva collaborato con noi nei primi anni di attività. Queste le nostre giocatrici: il capitano Gidari, Valeri, Scorrano, Camilloni, Izzo, Polevoi, Nicolò, Orticelli, Mazzei, Pantano, Rossi I., Rossi S., Samoila, Leoci, Hasani, Tencanera, Valenzuela, Manfredi e Gentili. In panchina con noi, il dirigente Antonietta D’Errico. Sono estremamente orgoglioso dei nostri atleti e li ringrazio tutti, anche perché la promozione della 1^ divisione femminile è solo uno dei traguardi di cui possiamo gioire”.

Molte infatti le soddisfazioni riservate quest’anno alla società gialloblu: a 2 giornate dalla fine del campionato l’Under 20 femminile di coach Serena Rossi guida la sua classifica, mentre la 1^ divisione maschile allenata da Marco De Angelis si è guadagnata l’accesso ai Play-off per la serie D in virtù del suo secondo posto nel girone. I Play-off avranno luogo nella prima metà di maggio e rappresenteranno un banco di prova importante per l’intero Free Club, l’ultimo di questa lunga ma appagante stagione.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick