JONATHAN REA 10: Il leader in classifica coglie la terza doppietta stagionale, la seconda di seguito ad Imola, grazie a due gare vinte di testa, polso, moto e grinta. Un mix micidiale che ha lasciato agli avversari solo le briciole. Sykes e Giugliano hanno tentato di contenerlo ma ad ogni loro azione è seguita una reazione perentoria. Neanche il mini break della prima manche ha scalfito la sua sicurezza e così l’inglese ipoteca pesantemente il titolo pilota. Inarrestabile!
TOM SYKES 8: Ritorna nelle posizioni alle quali ci aveva abituato negli ultimi anni. Sul suo cammino, però, incrocia la corazzata Rea-Kawasaki, di fronte la quale è costretto ad alzare la bandiera verde. Anche questa volta, a parità di moto, soccombe; almeno la bagarre ritrova un protagonista. Bene!
DAVIDE GIUGLIANO 8,5: Dopo il brutto infortunio, il cavaliere desmodromico torna con il suo destriero a sfidare il cronometro in una pista. Fa sua la pole, raggiunge il podio in gara uno e la quarta posizione nella seconda. La Sbk e la Ducati riabbracciano uno dei manici più talentuosi e spettacolari. Grande!
JORDI TORRES 7,5: Con il podio della seconda manche salva l’onore di casa Aprilia. Il futuro della casa di Noale può costruirsi anche sul suo talento. Vamos!
AYRTON BADOVINI 8: Il rider di Biella è autore di ottime prestazioni che si concretizzano in un sesto e quinto posto. Risultati che premiano chi ha voluto credere in lui e che gratificano un ragazzo veloce ed umile. Bravo!
KAWASAKI: Perfetta.
DUCATI: Perfettibile.
APRILIA: In difficoltà.
SUZUKI: Situazione difficile.
HONDA: Situazione molto difficile.
TELECRONACA: Trinomio perfetto in grado di tenere alta l’attenzione anche quando le fasi di gara non sono proprio entusiasmanti.
Fonte fotografica: www.worldsbk.com