Le gemelle più veloci del mondo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Sono quasi sicuramente le gemelle più veloci del mondo. Difficile, infatti, immaginare una coppia di gemelli – donna – che praticano uno sport motoristico. Parliamo delle gemelle Pankiewicz, 15enni, polacche, provenienti dal karting internazionale, oggi impegnate in una serie di test al Mugello e che parteciperanno nel 2015 all’Italian F.4 Championship Powered by Abarth dove, fra l’altro, daranno il via, tra l’altro, all’Italian F.4 Women Trophy.

Julia e Wiktoria hanno iniziato a gareggiare nel karting in Polonia con le classi Rotax e nel 2013 hanno debuttato nel karting Internazionale nella classe KF Junior. Nello stesso anno hanno partecipato alla Serie Academy della CIK-FIA. Entrambe hanno disputato tutte le gare WSK, il Campionato Europeo e il Campionato del Mondo.

Quest’anno, oltre a gareggiare nel Campionato esattamente come i colleghi maschi, le due gemelle, con la loro partecipazione, concretizzano a tutti gli effetti la nascita dell’Italian F.4 Women Trophy, un ulteriore stimolo ed elemento di visibilità per supportare le pilota di sesso femminile.

Le gemelle Pankiewicz si affideranno per il debutto nelle Formule al giovane team R.B. Racing, guidato da Marco Angeletti, team manager dalla grande esperienza nelle competizioni kartistiche, dove, tra l’altro, ha militato a lungo nella Birel SpA, oggi Birel ART.

“Questo debutto qui al Mugello, dicono duranta una pausa dei test, è stato particolarmente impegnativo. Il circuito è bello, uno dei nostri preferiti, ma molto difficile”. Loro obiettivo è acquisire informazioni prova dopo prova, gara dopo gara, e migliorare sempre, seguendo anche una specifica preparazione fisica che effettuano, continuando nel contempo a frequentare la scuola.

Per vederle in gara al Mugello l’appuntamento è il 12 luglio prossimo.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick