Suzuki Rally Cup – Il 1000 miglia è di Amorisco

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Come da pronostico, il cuneese della Meteco Corse in coppia con Alessandra Cavallotto s’aggiudica la gara bresciana, prima prova della ottava edizione della Suzuki Rally Cup

E’ Paolo Amorisco ad aggiudicarsi la prova d’apertura della Suzuki Rally Cup. A Brescia, il cuneese della Meteco Corse ha ritrovato il passo vincente che lo ha contraddistinto nelle edizioni passate della serie monomarca delle Swift Sport 1600 in versione Gruppo N2 e si è imposto con autorità. In testa alla classifica assoluta dalle prime e insidiose prove speciali, alla sesta e ultima  in prossimità del traguardo di Piazzale Arnaldo, Amorisco ha dominato la competizione sulle strade della 39a edizione del Rally 1000 Miglia, imponendosi anche nella lotta per la classe N2.

Effettivamente la gara bresciana è stata un lungo monologo del piemontese, una sfida sui cento chilometri cronometrati con pochi sussulti e spunti di cronaca, se non quelli offerti da Marco Cappello. Veloce e determinato a raggiungere il risultato, il trentino s’è segnalato per l’estrema competitività al volante della Swift Sport 1600 in versione R1B.

Terzo dopo la frazione cronometrata di inizio, alle spalle di Michele Modugno e del leader Amorisco, Cappello ha preso fiducia nel proseguo, superando  attestandosi con apparente facilità in seconda piazza. Posizione che il portacolori della Millenium Sport Promotion ha successivamente confermato sul podio finale.

CA6D02F6AE763BE137D2131EFC8CBB6EIn difficoltà a sfruttare appieno le potenzialità della compatta Suzuki gommata Michelin il pilota della BestRacing Team non è riuscito a tenere il ritmo dei primi due, chiudendo al terzo posto la prova bresciana, davanti ad un influenzato Corrado Peloso. Debilitato nel fisico, il valdostano della Cars For Fun ha chiuso in quarto piazza tenendo duro sino alla fine, confermando solo in parte le attese della vigilia, ma segnalandosi comunque tra i pretendenti al titolo.

Al quinto posto s’è classificato l’astigiano della Meteco Corse, Roberto Mollo; Davide Cagni ha chiuso al sesto posto la gara che lo visto al volante della Swift Sport 1600, mentre Nicola Angiletta è uscito di strada, dopo il controllo stop d’arrivo della terza prova speciale, abbandonando la gara che affrontava per la ART Motor Sport.

Classifica Suzuki Rally Cup,- Rally Mille Miglia

1. Amorisco – Cavallotto in 1h14’36”7;

2. Cappello – Fabbian (R1b) a 47’1;

3. Modugno – Mele a 1’34”8;

4. Peloso – Carrocciu a 3’39”6;

5. Mollo – Merlo a 5’22”9;

6. Cagni – Salgaro a 6’06”

8 Tutti gli altri su Suzuki Swift Sport 1600 Gruppo N2

Classifica Suzuki Rally Cup,

1. Amorisco 25;

2. Cappello 18;

3. Modugno 15;

4. Peloso 12;

5. Mollo 10;

6. Cagni 8

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick