Motomondiale – MotoGP, Aprilia e Bike-lift Ultralite insieme

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Nel Gran Premio del Qatar che ha inaugurato la stagione MotoGP 2015 l’Aprilia Racing Team Gresini ha introdotto un’importante novità nell’ambito dell’attrezzatura tecnica ai box: negli spazi che ospitano le Aprilia RS-GP di Alvaro Bautista e Marco Melandri hanno infatti debuttato le nuovissime cassettiere attrezzi Bike-Lift UltraLite Racing, un prodotto realizzato appositamente per le competizioni e per le particolari esigenze di una squadra impegnata in MotoGP.

In collaborazione con Gresini Racing, di cui è Official Technical Supplier in tutte le tre categorie del Motomondiale e per la quale ha curato anche l’arredamento del nuovissimo reparto corse di Faenza, Bike-Lift ha progettato una cassettiera attrezzi in alluminio di nuova generazione, puntando a raggiungere il massimo della funzionalità e della leggerezza: un fattore molto importante in un campionato dove ogni chilo risparmiato comporta un significativo risparmio sul fronte dei costi per il trasporto del materiale, soprattutto per quanto riguarda le trasferte extraeuropee.

Dal 1999 ad oggi Bike-Lift si è affermata nel mercato proponendo la più vasta gamma di cavalletti, sollevatori per moto e altre attrezzature professionali, ideali per supportare il lavoro giornaliero di un’officina moto. Prodotti 100% Made in Italy apprezzati in tutto il mondo da una vasta clientela e dalle principali Case motociclistiche. L’esperienza acquisita negli anni, la costante innovazione, la cura dei dettagli e un’efficiente assistenza post-vendita consentono a Bike-Lift di offrire un servizio unico, affiancando il cliente nella progettazione e realizzazione della propria officina.

UMBERTO TOZZI (Responsabile Commerciale Italia Bike-Lift)
“Siamo fieri e onorati di portare avanti la storica collaborazione con Gresini Racing e di rafforzarla attraverso la fornitura della cassettiera UltraLite Racing, prodotta e commercializzata da Bike-Lift e frutto di anni di continui scambi di informazioni tra i tecnici del team e la nostra azienda. In ottica futura, non posso far altro che augurarmi che i nostri successi e quelli del team nel mondo delle competizioni moto continuino sulla stessa strada e alla stessa velocità!”.

FAUSTO GRESINI
“Siamo felici di poter contare sul prezioso know-how di Bike-Lift, che in questo caso si concretizza attraverso un prodotto estremamente innovativo, realizzato espressamente per le competizioni e per le esigenze di un team impegnato in MotoGP. La cassettiera in alluminio UltraLite Racing ha tutte le caratteristiche che cercavamo: presenta una maggiore funzionalità, contenendo in maniera organizzata tutto ciò che serve a un team per lavorare con la massima precisione e velocità durante i weekend di gara, e soprattutto è estremamente leggera, con un conseguente risparmio significativo in termini di chili da trasportare ai Gran Premi, soprattutto quelli extraeuropei. Un vantaggio che si ripercuote quindi non soltanto sul fronte dell’operatività, ma anche sui costi della logistica. Bike-Lift ha fatto un lavoro eccellente, con una cura dei dettagli che definirei maniacale e per questo desidero ringraziarli per l’importante supporto che ci offrono”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick