SBK – Phillip Island, Haslam beffa Rea al photofinish in gara 2

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

La seconda ed ultima gara del round di apertura del Mondiale Superbike a Phillip Island ha visto nuovamente un’incredibile lotta per il successo, che ha visto coinvolto il terzetto tutto britannico che già aveva dominato la prima corsa di giornata. In finale è stato ancora più al cardiopalma del precedente, con Leon Haslam (Aprilia Racing Team – Red Devils) che ha conquistato il successo al photofinish per soli dieci millesimi di secondo, dopo aver affiancato Rea sul rettilineo prima della bandiera a scacchi. Il pilota ufficiale della casa italiana ha imparato da gara 1, gestendo al meglio la percorrenza dell’ultima curva dopo aver subito un sorpasso pazzesco da Rea tra la curva 7 e le 8.

Haslam non vinceva una gara del Mondiale Superbike dal 16 maggio 2010, quando ebbe la meglio a Kyalami, in gara 2, proprio su Jonathan Rea. I due ex compagni di squadra si trovano ora appaiati in vetta alla classifica, a quota 45 punti.

Ha nuovamente completato il podio Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team), rimasto sempre con la coppia in lotta per il successo ma non in grado, nel finale, di trovare l’affondo vincente.

Quarto posto per Tom Sykes (Kawasaki Racing Team), nuovamente in difficoltà su una pista lui non congeniale ma comunque davanti a Sylvain Guintoli (Pata Honda World Superbike), Nico Terol (Althea Racing Ducati), Randy de Puniet (Voltcom Crescent Suzuki) e Leon Camier (MV Agusta Reparto Corse). Completano la top 10 Matteo Baiocco (Althea Racing Team Ducati) e Roman Ramos (Team Go Eleven Kawasaki).

Prima parte di corsa molto competitiva per Troy Bayiliss, il quale ha perso terreno mano a mano salvo poi tornare ai box per un cambio gomme, a chiusura del quindicesimo passaggio. Il tre volte iridato ha chiuso al sedicesimo psoto.

Epilogo sfortunato per Michael van der Mark, scivolato alla curva 10 nel corso della tornata numero 20, dopo aver condotto la gara per alcuni giri salvo poi scivolare in quarta posizione. Il pilota Pata Honda ha comunque mostrato tutto il suo talento in questa seconda gara della carriera nella competizione.

Fuori gioco dopo due promettenti terzi di gara per Jordi Torres (Aprilia Racing Team – Red Devils), il quale ha perso il posteriore alla curva 1 ad inizio del diciottesimo passaggio.

Mesto ritiro per Alex Lowes (Voltcom Crescent Suzuki), costretto al forfait a causa di un problema tecnico e tornato ai box a conclusione del dodicesimo passaggio, dopo aver iniziato la corsa dalla pit-lane.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick