Calcio – Promozione, un Fiumicino super supera il Casal Bertone

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Vittoria importante e meritata del Fiumicino che si impone con un netto tre a zero sull’Aces Casal Barriera. La formazione di Vigna riscatta la sconfitta della settimana precedente e resta a -4 dalla zona Playout anche se la classifica é ormai cortissima: cinque squadre raccolte in cinque punti.

Primo TempoLa gara comincia con le due squadre che si studiano molto e i padroni di casa che cercano di mettere pressione ai portatori di palla avversari. All’11 Fiumicino in vantaggio al primo affondo, con il solito Pischedda. L’attaccante rossoblù raccoglie una sponda di Fiorini, difende benissimo col petto il pallone e girandosi rapidamente batte il portiere avversario con un preciso diagonale. Dopo pochi minuti episodio importante della gara. Dalla sinistra gli ospiti battono un forte calcio di punizione che attraversa tutta l’area ed entra in porta alle spalle di Vadalà. Il guardalinee, però, vede un colpo al volto scagliato da Fraternali a Maurilli che costa l’espulsione al numero sette del Casal Barriera. La partita prosegue con il controllo dei padroni di casa che gestiscono bene il match, non subendo il tentativo di reazione dei gialloverdi. Al 33′ é Fiorini che in velocità se ne va sulla destra, entra in area e viene atterrato: rigore. Sul dischetto va Maferri che calcia prima sul palo, grazie ad una deviazione di Santi e poi sulla ribattuta segna il due a zero. Dopo due minuti ci riprovano gli ospiti con Fichera che effettua un lungo tiro-cross, che si stampa sulla parte alta della traversa.

Secondo Tempo – Ad inizio ripresa doppio cambio nel Casal Barriera che cerca di cambiare l’inerzia della partita: fuori Fichera e Ciampini, dentro Anfuso e Rocchi. Al 15′ prima sostituzione anche per Vigna che toglie Fiorini ed inserisce Di Meglio. Dopo un minuto proprio il neo-entrato Di Meglio serve un buon pallone a Pischedda che da fuori area tenta un pallonetto che esce di poco. Il Fiumicino nel secondo tempo si limita soprattutto a non compromettere un risultato che ormai sembra acquisito. Alla mezz’ora gesto tecnico importante di Marcangeli che su un cross dalla sinistra effettua una mezza rovesciata che impegna Santi in una parata a terra. A dieci dalla fine brutto scontro di gioco che vede coinvolto Del Giudice. Il numero otto si fa male alla caviglia ed al suo posto entra De Nicolo. Al 90′ infine arriva anche il terzo gol del Fiumicino con Commentucci che di testa manda in rete una punizione dalla trequarti.

FIUMICINO-ACES CASAL BARRIERA= 3-0

FIUMICINO: Vadalà, Maurilli, D’Auria, Maferri, Commentucci, Castelletti, Fiorini (60’Di Meglio), Del Giudice (80′ De Nicolo), Pischedda, Bianco, Marcangeli (85′ Gaetani). A disp.: Cefariello, De Falco, Di Giulio, Salvati. All.: Vigna

ACES CASAL BARRIERA: Santi, Pierguidi, Ongari, Ciampini (45′ Anfuso), Miccio, Vella, Fraternali, D’Alessandro, Ciurluini (65′ Marcellitti), Fichera (45′ Rocchi). A disp.: Barione, Merenda, Rossini, De Luca. All.: Pandolfi

MARCATORI: 11′ Pischedda, 34′ Maferri, 90′ Commentucci

ESPULSO: 16′ Fraternali (B)

ARBITRO: Fabio Lertua di Tivoli


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick