Passato e futuro di Dario Marchetti

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Dario Marchetti è un condensato di talento, passione, ironia e piacere per il bel vivere. Un pilota che da anni dice la sua sulle piste di tutto il mondo, che rappresenta il volto sano del motociclismo italiano.

Abbiamo chiesto al biker di Bologna il bilancio della passata stagione e uno sguardo al futuro: “Il 2014 – spiega – è stato un anno positivo. A dire il vero lo è ogni stagione dal 2010, anno dell’incidente di Rijeka; l’aver superato quel periodo è la mia più bella vittoria. A metà luglio ho vinto la Red Bull Ring negli Speed Days. Non solo rose e fiori perché c’è un piccolo rammarico, ossia la caduta del Mugello in occasione della 200 Miglia di novembre. Ero primo con un vantaggio importante sugli inseguitori, non tiravo, ma sono caduto come un debuttante. Fabio Massei, il mio compagno di squadra, mi aveva lasciato la moto in prima posizione e mi è dispiaciuto aver vanificato il suo lavoro e quello dei ragazzi del team. Ci rifaremo quest’anno, quando avremo a disposizione della nuova Ducati Panigale 1199R. La prima gara, però, sarà in Francia al Paul Ricard il 5 aprile. A breve partirò per Portimao per la presentazione stampa della nuova Panigale 1299”.

Marchetti ha parole anche per quei giovani che vogliono intraprendere la carriera di pilota: “La crisi – dice – rende ancora più difficile la possibilità dei giovani di realizzare i propri sogni. Correre è sempre più costoso, ma suggerisco ai giovani di perseverare anche a costo di grandi sacrifici. Volere è potere e con la propria volontà si può ancora riuscire a emergere. Non bisogna abbattersi e smettere di credere in se stessi. Il mio amico Leandro Mercado, ad esempio, ha vinto il titolo della Stk 1000 dopo grandissimi sacrifici; quest’anno correrà nel mondiale Sbk con il Team Barni. L’argentino deve essere un esempio per tutti. Con la volontà ed i sacrifici si può riuscire!”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick