Altri tre punti per il Fiumicino Calcio a 5 che rimane in vetta nel campionato di serie D. Al Garbaglia si presenta il Vega, squadra che galleggia nella zona rossa della classifica. Starting five con Sangiovanni, Sio, Sechi, Cabras, Fargnoli. Il tema tattico è subito chiaro: Vega chiuso per non prenderle, rossoblù in avanti per cercare di scardinare il fortino ospite.
A passare un po’ a sorpresa è il Vega. Ma è un fuoco di paglia. Cabras, capocannoniere del girone, fa uno a uno con una sassata centrale. Sio cinque minuti dopo ribalta tutto con una bomba che si infila sotto la traversa. Due a uno e tutti negli spogliatoi. Secondo tempo con lo stesso tema tattico. Il Fiumicino prova a chiuderla ma non è aria. Ci pensa ancora Cabras che servito da Finesi fa 3-1. I rossoblù calano. Sangiovanni deve tirare fuori due miracoloni per non capitolare. Al terzo tentativo però il Vega passa. Il Fiumicino s’inceppa e gli ospiti riescono a trovare anche il pari: 3-3, assurdo. Plini ordina portiere di movimento.
È un forcing. Il Garbaglia incita. Il Fiumicino risorge: Cabras per Asterix Fargnoli e gol. Quattro a tre finale. Fiumicino ancora primo e con una new entry: Orlando passato dalla Promozione al Futsal. Servirà anche lui per raggiungere l’obiettivo.