Una rimonta pazzesca. Da urlo. L’under 21 porta a casa i primi tre punti e stappa spumante. Al PalaFersini è uno spettacolo. Contro il Ciampino è una gara dalle mille emozioni. I ragazzi del duo Arribas-Zuddas vanno sotto due a zero, accorciano. È un batti e ribatti: gol su gol. La svolta sul 4-2 per gli ospiti a una manciata di minuti dalla fine. Zoppo, prestato all’under per l’occasione, si traveste da Superman e dispensa super poteri a tutti. La rimonta è da brividi: tre gol uno dietro l’altro, 5-4 finale. Uno spettacolo.
Le reti: tripletta per Zoppo, una a testa per Sciarratta e Paternostro. “È stata una bella partita, i ragazzi se lo meritavano – spiegano il tecnico e vicemister, Gustavo Arribas e Valerio Zuddas -. Ora però dobbiamo evitare di montarci la testa e tornare a lavorare sodo. Si sono verificati i soliti errori. Ne abbiamo un quaderno pieno sui quali concentrarci. Siamo stati anche fortunati. Abbiamo segnato due gol su rigore, la traversa si è messa di traverso all’ultimo secondo consentendoci di vincere una partita che il Ciampino poteva anche pareggiare alla fine. La difesa? Quando siamo schierati va bene. Subiamo qualche ripartenza e dobbiamo lavorare sull’attacco. Siamo ancora debolucci sulle transizioni, i tre contro due. Ma va bene così. Dopo la sconfitta dell’esordio i ragazzi si meritavano questo successo”.
Sconfitta di misura invece per la juniores contro il Valeas C5, finisce 3-2 con gol di Mancini e Pianigiani: “Abbiamo sentito troppo la partita, eravamo tesi, non riuscivamo a giocare – spiegano i due tecnici Arribas e Zuddas -. La prima partita in casa, di fronte a un pubblico che ci incitava. Abbiamo sentito troppo la responsabilità. Siamo ancora molto acerbi, dobbiamo lavorare tanto ma lo sapevamo dall’inizio che non sarebbe stato facile. Siamo qui per questo crescere, tanto”. Nel fine settimana doppio impegno per under 21 e juniores entrambe a Latina.