Futsal – Nagai Yoshifumi si unisce alla Futsal Isola

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Arrivano ancora rinforzi per la squadra fiumicinese della Fustsal Isola, il giapponese Nagai Yoshifumi, già in prova nella squadra di Mister Sannino, è stato confermato dopo l’amichevole con il Fondi.

Il diesse, Gianfranco Angelini, ci punta: “Ha un buon fisico, gioca con entrambe i piedi, ha un bel calcio ed è un ragazzo molto intelligente. È un buonissimo pivot”. Il debutto ufficiale sabato scorso nella quarta amichevole di questo precampionato vinta per 3-2.

La Futsal Isola si mette dietro la quarta amichevole di questo precampionato andando a vincere 3-2 in casa del nuovo Fondi di Rosinha con le reti del trio Moreira, Milani, Marchetti. “È stato un ottimo test – commenta mister Sannino, che pochi giorni fa ha ottenuto l’abilitazione per allenare in serie A, a fine gara -. La mano di Rosinha si vede, lui e Vagner hanno dato qualità a un gruppo già molto buono che l’anno scorso c’ha sempre fatto soffrire e che in campionato ha dato filo da torcere a chiunque. Il roster è composto da giocatori molto tignosi che non ci stanno mai a perdere, caratteristica questa che si è vista anche oggi. Non hanno preso la partita sotto gamba, anzi. Hanno giocato come fosse un match di campionato. Noi? Siamo partiti molto bene, eravamo brillanti, poi via via abbiamo accusato il caldo e i carichi pesanti. Siamo scesi un po’ di intensità e non riuscivamo più a fare le cose che all’inizio ci riuscivano. Ma a questo punto della stagione è anche comprensibile. Non essendoci i tre punti in palio quando è scesa un po’ la condizione non c’è stata quella cattiveria agonistica che invece, in un match di campionato, i ragazzi avrebbero messo in campo. Tutto molto nella norma”.

Terza vittoria in precampionato: “Vincere fa sempre bene ma il risultato in questi test conta relativamente – sottolinea Sannino -. Queste partite oltre a darci la possibilità di migliorare l’amalgama del gruppo e modificare gli errori, ci servono anche per acquisire dimestichezza con campi in parquet, dove la palla scivola molto più velocemente rispetto al PalaFersini, e con le dimensioni 40×20 alle quali non siamo molto abituati. In serie A2 ne troveremo molti e dobbiamo iniziare ad abituarci”.

Martedì nuova amichevole contro l’Ardenza Ciampino al PalaPestalozzi: “Stesso discorso di Fondi – dice Sannino -. Sarà un altro campo 40×20. Di fronte troveremo un’altra ottima squadra, sarà interessante”. In settimana è arrivata l’abilitazione ad allenare in serie A e i complimenti di tutto l’ambiente: “Fa piacere – ammette Sannino -. Speriamo sia l’inizio di un lungo percorso. Ringrazio i presidenti Massimiliano Mazzuca e Federica Poggio per questa occasione. Allenare la squadra del paese in cui sei nato e cresciuto è splendido, farlo in serie A è impagabile”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick