Sport – Fiumicino Calcio, una cinquina da sogno

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Il Fiumicino fa cinquina con un grande Violante e schianta un Casal Bernocchi arrivato al Desideri con la mente libera e una voglia matta di fare la partita. Risultato tondo e giusto. Rossoblù scatenati ma sfortunati nel primo tempo, con gli ospiti comunque sempre in partita. Insaziabili nel secondo dove mangiano il campo e infilano da ogni lato dell’area il povero Fumasoni. Lassù la vetta si accorcia. La Banda Venturini vince e consolida il secondo posto. Il Caere capoclassifica rallenta con l’Olimpia. La vetta ora è a meno quattro. Due gare al termine: bisogna crederci.

LA PARTITA Venturini come ogni domenica fa la conta degli indisponibili. Anche stavolta la lista è chilometrica. Bisogna vincere per sperare nel miracolo. Squadra a trazione anteriore: 4-3-3 con Oriti tra i pali, D’Auria e Porrari sul lati, Maferri e Paolo Lodi al centro. In mediana Morrone e Lanni a fare da frangiflutti, Montesi a ispirare Violante, Gaetani e Christian Lodi. Ospiti con Fumasoni, Ronconi, Porrega, Pietragallo, Piscitelli, Milani, Stampone, Fante, Silveri, Morganti, Cittadini. L’inizio è da brivido sulla schiena: squadra sbilanciata, Morganti inventa per Stampone che in area di piatto calcia lento, Oriti c’è. Un minuto e Morrone si incunea: tiro cross poco fuori. Il Fiumicino fa la partita e attacca ragionando, il Casal Bernocchi ha pochi spazi ma non abbassa la testa. Al nono rigore solare su Violante: l’arbitro non fischia. Quattro minuti e Porrari è pericolosissimo: entra sulla destra e prova un tiro che Fumasoni smanaccia fuori in qualche maniera. La partita non si sblocca, ci vuole un’intuizione. Chiedere a Maferri. Punizione dal limite sulla sinistra. Il capitano calcia e la infila: uno a zero e Desideri in piedi a omaggiare la solita perla del capitano. In chiusura ci prova Getani su punizione: missile dal limite, Fumasoni non trattiene, Violante si fionda sulla palla ma il suo tiro viene deviato. Tutti negli spogliatoi.

SECONDO TEMPO Violante è scatenato. Al non si invola sulla destra, entra in area e serve Christian Lodi. Facile facile per il bomber che mette dentro: 2-0. Dieci minuti ed è ancora Violante show: Lanni pesca il sette rossoblù che si invola in area, tocco morbido e palla sul palo, nuovo tap in e stavolta c’è il gol, una liberazione, tre a zero. Ponziani al ventottesimo fa quattro a zero raccogliendo una deviazione del portiere ospite. Tutto facile. Il Fiumicino cala, il Casal Bernocchi ne approfitta: Porrega fa 4-1 su punizione al trentaquattresimo. Due minuti e Silveri avrebbe la palla del 4-2 ma Oriti è miracoloso. Chiude ancora Violante al quarantacinquesimo. Cinque a uno finale, secondo posto blindato e primo a meno quattro. Non bisogna mollare.

 

FIUMICINO CALCIO-CALSAL BERNOCCHI: 5-1

 

FIUMICINO CALCIO: Oriti, Lodi Paolo, D’Auria, Maferri, Lanni, Porrari, Violante, Morrone (1 st Funari), Lodi Christian (15 st Orlando Anselmo), Montesi, Gaetani (20 st Ponziani). A disp. D’Ovidio, Campoli, Tocchi, Orlando Antonio. All. Venturini

 

CASAL BERNOCCHI: Fumasoni, Ronconi, Porrega, Pietragallo, Piscitelli, Milani, Stampone, Fante, Silveri, Morganti, Cittadini (15 st Pietrelli). A disp, Stiriani, Zecchino, Palomba, Turco.

 

Arbitro: Bruno De Rossi di Civitavecchia

 

Marcatori: 30 pt Maferri, 9 st Lodi C, 19 st Violante, 28 st Ponziani, 34 st Porrega, 45 st Violante

 

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/9167/” title=”9167″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick