Sport – La Futsal Isola in testa al campionato

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

 

Quattrocento mani, duecento voci a trainare un manipoli di eroi. Duecento cuori pronti a esplodere al golasso di Luiz che a sedici secondi dal termine ribalta tutto e tutti. Un tornado. Due a zero sotto, due giri di lancette appena. Senza Lara e Milani cacciati nell’intervallo dopo una mezza gazzarra. Su un campo “nemico”, ostico. Davide contro Golia. I veterani e la matricola. La storia si ripete. Ancora una volta. E questa volta è una goduria. Lutta accorcia, Luiz impatta. Poi il sogno. Ancora Luiz, ancora il pallone dentro la rete. Il piedone numero 46 per far volare più in alto di tutti, anche solo per un sabato, quei colori che oggi sono il simbolo di città che corre, freme, grida, impazzisce, pronta a sostenere un sogno, un’idea folle solo qualche mese fa. In cima all’Olimpo. Primi. Più in alto delle aquile. Più in alto di chiunque. La corazzata Prato Rinaldo battuta, in casa sua, dopo una partita incredibile, da crepacuore. La squadra in testa dall’inizio della stagione che cede il passo ai ragazzini impertinenti, venuti a Colleferro sfrontati, a testa alta, pronti alla battaglia, mai timorosi. Primi, anche solo per un sabato. Il sogno è lì. Neanche Mago Zurlì l’avrebbe pronosticato a settembre. Anche solo per un sabato: Futsal Isola capolista. E stop.
LA PARTITA Sannino ha la squadra al completo. Forte idem. Uno spettacolo. Isola con Leofreddi, Arribas, Paradiso, Lutta, Luiz, Bonanno, Marchetti, Kocic, Lara, Zoppo e Milani. Risponde il Prato Rinaldo con Rossi, Manni, Pinzon, Forte, Valenzi, Reali, Nenè, Colaceci, Nica, Sinibaldi, Guerra e Tantari. L’inizio è tutto Oranje (in maglia bianca versione Real). Venti secondi: Kocic al centro per Arribas liberissimo a centro area, ma l’argentino non aggancia, che occasione. Un minuto e Kocic prova la bordata da fuori: Rossi smanaccia e palla che colpisce il palo pieno. Occasionissima numero 2. Dall’angolo ancora Rossi: stavolta è miracoloso su Arribas che da due passi colpisce a botta sicura. Sembra una maledizione. Il Prato ci mette un po’ a riprendersi. Ma quando lo fa è pericolosissimo: 13.16 dal termine, Nenè calcia, Leofreddi respinge, Sinibaldi è a due passi ma la calcia fuori, che brivido. I padroni di casa prendono piano piano il pallino del gioco. L’Isola, stranamente, se ne sta ranicchiata dietro e riparte con fiammate improvvise. Leofreddi si guadagna la pagnotta chiudendo la porta a Nica a botta sicura. I Blancos escono intorno al quattordicesimo quando chiamano Rossi agli extra: Marchetti, Arribas e Lara cannonano in serie, il portierino di Colleferro c’è sempre. I ritmi calano. Due minuti dalla fine e Zoppo ha l’occasionissima: ruba palla e a tu per tu si fa ipnotizzare, Rossi è ancora miracoloso. A venti secondi dalla fine il gol del Prato Rinaldo: la difesa cincischia, esce male, palla a Nenè che infila, 1-0 e tutti negli spogliatoi.
SECONDO TEMPO Lara e Milani vengono cacciati nell’intervallo. Guerra li segue. Si rientra in campo senza tre top player. Assurdo. I primi minuti corrono via con qualche tiepida occasione e poco altro. La prima palla buona ce l’ha Luiz a 14.01 dalla sirena: sfera al brasiliano, tiro a porta vuota ma c’è Nenè che di testa la butta fuori. Assurdo. Quattro minuti e il Prato Rinaldo raddoppia: tiraccio sporco da fuori, Sinibaldi si ritrova la palla sui piedi e infila. Una maledizione. Due a zero e partita praticamente finita. L’Isola accusa. Bonanno e Luiz potrebbero riaprirla ma non va. Sannino a due dalla fine prova il tutto per tutto: portiere di movimento. La prima azione è un brivido. Alla seconda l’Isola passa: Marchetti defilato sulla destra inventa, Lutta al centro la mette dentro, due a uno e partita riaperta. I Blancos ci credono. Rossi è nuovamente miracoloso su Luiz. Kocic ha la palla del 2-2 ma sbaglia il tiro libero. Mancano una manciata di secondi. I duecento dalle tribune non smettono di incitare e cantare. La Banda Sannino risorge: Luiz trova il jolly quasi allo scadere. Tiraccio da fuori, palla che finisce sulla coscia di Nenè e va dentro: due a due. Non è finita qui. Colaceci scalcia Kocic, secondo tiro libero. Ancora Luiz, ancora un piattone, ancora Rossi battuto. È l’apoteosi: 2-3 in casa della capolista, ex capolista. Assurdo. Ora lassù c’è la Banda Sannino. Anche se solo per un sabato, la nuova capolista si chiama Futsal Isola.

 

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/8894/” title=”8894″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick