ROMA-OSTIA: LUTTO FERMA FESTA, atleta MUORE D’INFARTO

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Un podio tutto africano contraddistingue la 40esima edizione della mezza maratona Roma – Ostia: Il primo atleta ad oltrepassare il nastro d’arrivo, in meno di un’ora è stato il marocchino Lahbabi Aziz. Hanno confermato invece i pronostici le due vincitrici della gara femminile: le keniote Carolin Chepkwony, guadagna il primo posto con un buon crono di 1h08’48” e Sharon Cherop, seconda a tre secondi di distacco. Si sono fatti valere anche gli atleti nostrani: il primo italiano a tagliare il traguardo è stato Domenico Ricatti, battendo il suo record personale che ora si attesta ad 1h03’47”, ma si è dovuto accontentare della 17esima posizione, seguito da Pasquale Rutigliano (1h06’12”) e da Alessandro Brancato (1h06’15”). Al femminile Anna Incerti, già due volte vincitrice della Roma-Ostia (2009 e 2011), si è aggiudicata il settimo posto.

Record di partecipanti quest’anno, in migliaia si sono radunati dietro il nastro di partenza al Palalottomatica dell’Eur, alcuni armati di k-way, sprezzanti della pioggia battente che ha accompagnato tutta la maratona.
11.268 sono stati gli atleti conteggiati dai sistemi di rilevazione di Timing Data Services sulla linea di arrivo della Rotonda Cristoforo Colombo di Ostia. Tra la folla spuntavano anche simpatiche parrucche in onore del Carnevale.

Ma il clima di festa è stato bruscamente interrotto da un episodio luttuoso, un partecipante all’evento sportivo è deceduto al termine della gara colto da infarto. Fabrizio B., 44 enne, era riuscito ad arrivare al traguardo ma, non appena oltrepassato il nastro, si è sentito male. A nulla è servito l’intervento tempestivo degli operatori del servizio assistenza della corsa che, dopo aver prestato il primo soccorso, hanno trasportato l’atleta al Grassi di Ostia. L’uomo, tesserato per la LBM Sport di Roma, è deceduto per arresto cardio-circolatorio una volta arrivato in ospedale.

 

Micaela Minicucci

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/8757/” title=”8757″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick