LA PARTITA Sannino recupera all’ultimo momento Kocic, Arribas, Leofreddi e il neo Milani che stringono i denti e giocano portandosi dietro dei brutti infortuni. Con loro Luiz, Lara, Lutta, Marchetti, Zoppo i due Paradiso e Bonanno. Prato Rinaldo con Rossi, Manni, Ciafrei, Forte, Reali, Nenè, Colaceci, Nica, Sinibaldi, Guerra, Pandalone e Tantari. Gli Oranje partono meglio. Kocic dopo un minuto e mezzo fa venire giù il PalaFersini: ruba palla a Guerra e con un lob infila Rossi. Uno a zero. Minuto 5.47, Lara si libera bene, calcia: palla deviata, Rossi la guarda ma la sfera accarezza il palo esterno ed esce. Sfortuna. A metà primo tempo il raddoppio: Milani prima fa venire l’aureola a Rossi con una sassata da fuori deviata in angolo. Poi dalla rimessa lo purga con un sinistro chirurgico che si infila nell’angolino alla destra del portierino ospite: 2-0. Uno show. Il Prato Rinaldo è stordito. Luiz va vicino al tris con un colpo di testa. Lara da calcio d’angolo la imbuca, il brasiliano solo soletto colpisce troppo bene, Rossi c’è e para. Mancano 6.48 dal termine. Una manciata di secondi e Lara, dopo un bello scambio Marchetti-Arribas, si ritrova una bella palla tra i piedi: sinistro e palla fuori di un soffio. L’Isola ci mette il cuore per chiuderla. Troppo cuore e becca due ripartenze stupide. Guerra dalla sinistra libera sul secondo palo Nica che dimenticato insacca e riapre il match: 2-1. È il minuto 16.43. Il pari a venti secondi dal termine: punizione per l’Isola, lo schema non funziona, gli ospiti ripartono e impattano il match. Assurdo ma vero.
SECONDO TEMPO Leofreddi è miracoloso su un Nenè nuovamente dimenticato sul secondo palo. Kocic va vicino al vantaggio due volte in fotocopia: rilancio di Leofreddi, stop e giro. La prima la palla fa una carezza al palo. Nella seconda è fortunato Rossi che la para con la faccia. Le squadre se le danno di santa ragione. Uno spettacolo. Lara libera Marchetti che a tu per tu con Rossi scheggia il palo. Jella nera. Guerra libera per l’ennesima volta Nica sul secondo palo ma calcia alto. Il Prato Rinaldo spinge. Leofreddi dice di nuovo no a Guerra con il terzo super intervento. A tre dalla fine Kocic e Milani potrebbero regalare i tre punti all’Isola ma non va proprio. Si chiude con gli Oranje con il portiere di movimento ma il risultato non si schioda: 2-2 finale. Peccato.
MISTER SANNINO “Abbiamo pagato due disattenzioni – ha spiegato mister Sannino a fine gara -. Clamorosa quella a trenta secondi dalla fine del primo tempo su una punizione a nostro favore. Dispiace perché la partita è stata splendida, la squadra ha giocato bene pur avendo diversi acciaccati. Bravi loro a sfruttare due occasioni nel primo tempo. Ai ragazzi non posso comunque rimproverare nulla. Abbiamo preso due legni, fallito buone occasioni ma alla fine è un pareggio giusto che ci sta”.
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/8385/” title=”8385″]