Mondiale SBK: al completo il Team Mv Agusta Reparto Corse per il 2014

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
MV Agusta F4
MV Agusta F4

Il team MV Agusta Reparto Corse – Yakhnich Motorsport è lieto di annunciare i suoi piloti per la stagione 2014. Per difendere, alla guida della MV Agusta, i colori del team nella classe Supersport è stato confermato il russo Vladimir Leonov, già da due anni impegnato con il team Yakhnich e autore, anche nel 2013, di una stagione positiva, nella quale ha messo a segno due partenze in prima fila ed il podio nella gara di Imola.
Ad affiancare Vladimir Leonov nella squadra Supersport sarà il francese Jules Cluzel, che torna in questa categoria dopo un anno di esperienza in Superbike, con l’obiettivo dichiarato di puntare alla leadership. Nella classe Superbike il pilota prescelto per guidare la F4 RR è Claudio Corti. Impegnato da anni nell’ambiente MotoGP, Corti torna nel mondo Superbike con una grande voglia di mettere a disposizione del team il suo talento e la grande competenza maturata con le sue recenti esperienze nella classe CRT. 
La squadra al completo sarà in pista il 25 e 26 novembre a Jerez per il primo test ufficiale.
Claudio Corti: “Quando mi è stato proposto di entrare in questo team non ho avuto alcun dubbio nel fare la mia scelta. Mi sento onorato e allo stesso tempo caricato di una grande responsabilità: quella di rappresentare assieme a tutto il team un grande e ambizioso progetto di una prestigiosa casa come MV Agusta, che ha fatto la storia del motociclismo. Insieme a tutto il team avremo un gran lavoro da fare in questo primo anno nel mondiale Superbike e sono pronto a dare il mio contributo con il massimo impegno, sfruttando l’esperienza fin qui fatta per potere raggiungere gli obiettivi preposti”. 
Vladimir Leonov:Dopo due anni di esperienza nel mondiale Supersport, credo di avere abbastanza esperienza per lottare per il podio. Cambia la moto, ma il team, con il quale corro da tre anni, è lo stesso e sono sicuro che la MV Agusta F3 avrà un elevatissimo livello di competitività. Insomma, questa volta si parte subito per puntare stabilmente alla zona alta della classifica”. 
Jules Cluzel:Tornare in Supersport con un simile progetto, con il team campione del mondo e con una moto competitiva come la F3, sarà per me la grande occasione per raggiungere il titolo che nel 2012 sono riuscito a sfiorare”. 
Giovanni Castiglioni:Sono molto fiducioso delle potenzialità di questo team e felice che questo annuncio venga fatto proprio oggi, giorno del compleanno di mio papà, che come grande sogno aveva quello di riportare MV Agusta nelle massime competizioni”.

Redazione


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick