Anguillara – Volley: primi risultati della stagione

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Il 19 ottobre sono iniziati i campionati di serie D maschile e di serie C femminile di pallavolo, tornei che vedono impegnate le compagini anguillarine. Siamo arrivati alla terza giornata, e mentre i ragazzi sono primi in classifica a punteggio pieno, distanziando di due punti i più immediati inseguitori. La squadra femminile ha invece incontrato difficoltà forse superiori a quanto previsto, e si trova ancora a zero punti in classifica, in compagnia di Kostruire Giro Volley e Pall. Litorale Ostia Vc.
Anche se è prematuro, abbiamo cercato di fare un primo punto della situazione con Saverio Fagiani, cuore dell’associazione (senza voler togliere merito a quanti contribuiscono al buon funzionamento della pallavolo anguillarina).

 

Dopo i primi tre turni di campionato si potrebbe dire: bene gli uomini, male le donne. È troppo semplicistico?
Sicuramente è troppo semplicistico affermare ” bene gli uomini e male le donne “, intanto bisogna considerare che le ragazze disputano il campionato di serie C regionale mentre i ragazzi disputano il campionato di serie D regionale, poi bisogna considerare che il gruppo delle ragazze è cambiato notevolmente, sono state inserite molte giovani promettenti su cui la società punta molto per il futuro. I ragazzi, invece, sono ormai un gruppo consolidato che l’anno scorso ha vinto il campionato di 2^ Divisione e quest’anno si sono rafforzati con 3 giocatori che l’anno passato giocavano in serie B. Comunque dopo 3 giornate è troppo presto per assegnare meriti o demeriti.

 

 

Quali sono i reali obiettivi delle due formazioni? In particolare può la squadra femminile risalire la china?
La squadra femminile ha le potenzialità per disputare un dignitoso campionato e la speranza è che si trovi quanto prima quell’amalgama tra giovani e anziane (pallavolisticamente parlando) indispensabile per ottenere buoni risultati. I ragazzi nelle prime 3 partite disputate hanno giocate veramente bene e la nostra speranza è che continuino su questi ritmi di gioco. Gli obiettivi, che la società si è prefissata, sono quelli di disputare buoni campionati senza mettere pressione alle nostre squadre. In fondo il nostro motto è quello di giocare per divertirsi e poi se si vince meglio.

 

 

Domenica siete stati a vedere Matteo Paris che esordiva in serie A1. C’è qualche altro giocatore nelle due formazioni anguillarine che ha le potenzialità per raggiungere lo stesso risultato?
Vedere giocare Matteo in un palcoscenico da sogno è stata una vera emozione, un ragazzo in gamba che ha fatto e fa tanti sacrifici ma che sono stati ripagati con la serie A1. Siamo orgogliosi di avere avuto tra i nostri giovani Matteo e Claudio, i fratelli che adesso calcano con onore i campi della serie A. Attualmente abbiamo 2-3 atleti/e che ci fanno ben sperare per il futuro ma è ancora troppo presto per affermare con certezza che giocheranno in serie A. L’impegno della nostra società e dei nostri allenatori è massimo ed è rivolto a tutti i nostri atleti/e con la stessa attenzione e lo stesso impegno in modo da dare a tutti le stesse possibilità.

 

 

Ci fai un pronostico per il prossimo turno?
Fare dei pronostici non mi è mai piaciuto e poi essendo un po’ scaramantico preferisco non farli. Voglio solo fare un grosso in bocca al lupo a tutte le nostre squadre che hanno iniziato i campionati e che vanno ad iniziarli tra breve. Forza Volley Anguillara !!!!!!

 

A quest’ultima esortazione ci uniamo volentieri anche noi della redazione. Forza Volley Anguillara !!!!!!

Silvio Rossi

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/8239/” title=”8239″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick