Anguillara – Pallavolo, inaugurata la nuova stagione sportiva

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Si è svolta sabato pomeriggio presso il Palazzetto dello Sport, “prof. A. Fagiani”, la tradizionale presentazione della società nel corso della quale sono stati illustrati, alle famiglie e ai ragazzi, i programmi per l’anno 2013-2014.
La manifestazione è stata l’occasione per ricordare i traguardi raggiunti dalla società Volley Anguillara asd, attiva nel territorio anguillarino fin dal 1975 (l’attività sportiva era praticata fin dal 1968, con l’associazione “Budo Club Sabazia”, Prof. Guido Negro e del Prof. Alessandro Fagiani). 
Un lungo spazio è stato riservato alla proiezione d’immagini di repertorio. Sono stati ripercorsi momenti importanti del Volley di Anguillara e premiate figure sportive, che all’interno dell’organizzazione hanno dimostrato nella stagione passata un impegno particolare per far emergere alcune squadre, che si sono distinte sul piano agonistico nelle diverse competizioni.
Tra i presenti alla manifestazione anche il Sindaco, Francesco Pizzorno, l’assessore all’ambiente, Enrico Stronati e l’assessore allo sport, Matteo Flenghi. Sulla stessa linea gli interventi degli amministratori, che hanno ringraziato coloro che da tanti anni s’impegnano quotidianamente in ambito locale, con passione e professionalità, arricchendo con molti successi lo sport della pallavolo nel territorio anguillarino, rinnovandogli sempre il loro appoggio. Un particolare interesse ha costituito un punto di riflessione quanto dichiarato dall’assessore Flenghi, che ha fatto notare come l’associazione ha sempre centrato i propri risultati, dimostrando di essere un esempio da seguire, anche per l’amministrazione stessa che, nonostante la buona volontà non sempre ha potuto supportarla adeguatamente.
L’importanza della promozione sportiva rimane fondamentale e potrebbe essere uno strumento “semplice” per superare le divisioni ideologiche, sociali e culturali. Lo sport come modello di vita offre una visione sugli obiettivi da porsi nell’operare quotidiano, che dovrebbe essere emulato da molte persone, in particolare da chi ha maggiori responsabilità. 
Una nota bucolica può essere rappresentata dalla presenza di un gregge di pecore che soggiornava dentro il campo di calcio comunale (difronte la struttura che ospita la Pallavolo), cruda fotografia dello stato delle strutture nella nostra città.
Grande fervore è stato mostrato per l’atleta Matteo Paris, nato ad Anguillara, che nell’attuale stagione agonistica sta disputando il campionato nella società di pallavolo della città di Latina, “Top Volley”, che milita nel campionato dei Serie A1. Anche Matteo ha giocato in passato nella “Volley Anguillara asd”, dove ha consolidato la sua pratica sportiva. Un traguardo importante e un’opportunità unica, non solo per Matteo ma anche per tutto il Paese che rappresenta. Proprio per questo motivo è stata organizzata dalla società federale di Pallavolo di Anguillara una trasferta a Latina per domenica 27, esordio casalingo della Top Volley contro Macerata. Per maggiori informazioni si può chiamare il numero 3485701671.

Simonetta D’Onofrio
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/8142/” title=”8142″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick