Motomondiale: Misano, Alvaro Bautista non riesce a concretizzare in gara

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Alvaro Bautista - Misano 2013
Alvaro Bautista – Misano 2013

Ci si aspettava un risultato diverso di Alvaro Bautista a Misano ed invece, incomprensibilmente, non è andato oltre il settimo posto. In prova nel fine settimana ha sempre avuto un buon ritmo ed anche questa mattina nel warm up ha fatto intravedere la possibilità di raccogliere un buon risultato malgrado partisse dalla terza fila. Purtroppo così non è stato e solo un’attenta analisi dei dati potrà spiegare il perché. Alvaro aveva difficoltà in frenata ed ha girato costantemente diversi decimi al di sotto delle sue potenzialità. Per Bryan un ritiro che dovrà essere analizzato dai tecnici e che ha tolto la possibilità al pilota australiano di concludere la gara sul circuito di casa del Team.
Alvaro Bautista (7°) “Ci aspettavamo un risultato diverso perché eravamo stati competitivi durante tutte le prove ed anche nel warm up di questa mattina ho girato con un passo ben diverso che in gara. Fino dai primi giri facevo fatica a fermare la moto in entrata in curva e tutto ciò è molto strano perché il setting della moto era la stessa delle prove. Giravo decisamente più piano e tutto ciò non è normale. Analizzeremo i dati e cercheremo di capire il perché per non ripetere in futuro l’errore. Peccato perché avevamo il potenziale per lottare per la quinta posizione e forse anche per la quarta. Purtroppo queste sono le gare e dobbiamo archiviare in fretta questo risultato e pensare al prossimo appuntamento in Spagna. Mi dispiace perché questo era il Gran Premio di casa per il Team dove lo scorso anno avevamo conquistato il podio e mi sarebbe piaciuto regalare a tutti un buon risultato.”
Bryan Staring (n.c.) “Oggi avevo un buon feeling con la moto ed ero contento di come stava andando la gara. Ad un certo punto però la moto non rispondeva più e sono stato costretto al ritiro. Sono dispiaciuto perché avevo un gran desiderio di terminare la gara di casa del Team. Purtroppo queste sono le competizioni e bisogna arrenderci davanti ai fatti. Adesso i tecnici analizzeranno i dati e cercheranno di capire quale è stato l’inconveniente.”
Fausto Gresini: “Sono dispiaciuto per la gara di casa nel corso della quale abbiamo comunque svolto ottime prove. Purtroppo è venuto a mancare il tassello più importante, la gara. Peccato perché nelle prove abbiamo fatto un buon lavoro e tutto lasciava presagire che con Alvaro avremmo centrato un buon risultato ed invece così non è stato. In gara non abbiamo mai girato con i tempi delle prove e questo ci ha penalizzato moltissimo. Cercheremo di dare una spiegazione a tutto ciò per far si che non si ripeti una situazione di questo tipo. Peccato per il ritiro di Bryan ed anche in questo caso i dati ci aiuteranno a individuare quale è stato l’inconveniente tecnico che ha costretto l’australiano a terminare la gara anzi tempo.”

 

 

Redazione


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick