Calcio – Arrivano i primi tre rinforzi per il Fiumicino Calcio

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Capitan Maferri e bomber Lodi. Intorno a loro sarà costruito il Fiumicino 2013-2014. Saranno la spina dorsale. I leader in campo e fuori. Gli uomini capaci di infondere i diktat del “guru” Venturini alla Banda Rossoblù. Un manipolo di giovani affamati. Si ripartirà da loro. Dovranno far innamorare il Desideri, dopo un anno travagliatissimo, e riportare il Fiumicino dove merita. Cuore e testa. Il presidentissimo Simone Munaretto, non transige. Ci vuole il sangue rossoblù, il temperamento di un guerriero e la calma giusta. C’è un campionato da vincere. Non si scherza.

Maferri e Lodi ieri. Oggi Massimini, Gaetani e Campoli. Due ’91 e un’94. Due punte e un centrale. La squadra sta prendendo forma. Le firme sono arrivate questa mattina. Sono tre giocatori rossoblù. Il direttore sportivo, Gaetano Istinto, l’ha voluti a tutti i costi. Li conosce bene. Sono suoi fedelissimi. “Sono tre giovani interessantissimi – sottolinea il diesse -. Massimini è un centrale capace di agire anche sulla destra, come fluidificante laterale. Ha un buonissimo curriculum alle spalle. Ha sempre giocato in Eccellenza e in Promozione. Uno che in allenamento sgobba sempre e in campo non molla mai”. Con lui è arrivato il “gemello”, Flavio Gaetani, pure lui classe ’91. “Ha un passato nelle giovanili del Milan, mica una squadra qualsiasi – afferma Istinto -. Con i rossoneri in primavera ha trovato qualche difficoltà, voleva smettere, ma l’ho convinto a rimettersi in gioco. Qui troverà un ambiente sereno, che saprà valorizzare le sue doti: grandissima tecnica e buonissimo stacco di testa. Un giocatore completo”. Due già pronti per la prima squadra. S’aggregherà anche Valerio Campoli, un’altra punta. Un ’94 di grandissime prospettive. Potrà far comodo in corso d’opera. Fino all’anno scorso era in forza all’Ostia Mare, ma al Fiumicino non ha saputo dire di no.

I NUOVI ACQUISTI Non vedono l’ora di iniziare. Cristiano Massimini e Flavio Gaetani sono già a mille. Pronti a gettarsi nella mischia e sgobbare per convincere Venturini a sganciarli dal primo minuto. “Fiumicino – spiega Massimini – è un traguardo per tutti. Giocare al Desideri, indossare i colori rossoblù hanno un fascino irresistibile. Quando è arrivata la chiamata di Istinto ho subito accettato. Voglio vincere il campionato e ritagliarmi lo spazio giusto. Fiumicino merita altri palcoscenici”. Affamati e con il sangue rossoblù. Il presidentissimo Munaretto li voleva così. L’esame è stato passato a pieni voti. “Fiumicino? È la mia occasione. Voglio rimettermi in discussione, tornare a giocare per una maglia che sento già mia” le prime parole di Gaetani. Il campionato è distante, ma l’adrenalina è già a mille. Loro vogliono essere protagonisti. Tornare a infiammare il Desideri. Gonfiare la rete e alzare il pollice, indicando la curva rossoblù. Cuore e testa. Massimini, Gaetani e Campoli sono già pronti.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/7908/” title=”7908″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick