CIV: la situazione dopo la 7° e l’ 8° tappa ad Imola

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Eddi La Marra - In Action
Eddi La Marra – In Action

Week end dedicato alla campionato italiano velocità, sull’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, dove i piloti sono scesi in pista per contendersi punti pesanti per la conquista del campionato nazionale. In moto3, c’è sempre più Mahindra con la conquista di una bellissima doppietta nella gara del sabato con Michael Ruben Rinaldi che va a vincere davanti al proprio compagno di squadra Andrea Locatelli dopo una bella gara con Rinaldi che ha comandato dall’inizio alla fine siglando anche il giro veloce.
Successo anche nella gara della domenica ma questa volta è Andrea Locatelli che si porta a casa il gradino più alto del podio, dopo una bella lotta con Luca Marini che beffa la Mahindra di Michael Ruben Rinaldi negando la seconda doppietta consecutiva. Campionato apertissimo con Locatelli davanti a tutti con 150 punti seguito da Luca Marini a 127 e da Michael Ruben Rinaldi a 118.
Nella stock 600 bellissima vittoria nella gara del sabato per Franco Morbidelli, San Carlo Team italia, presente come Wild Card, che ha lasciato pochissimo spazio agli avversari tagliando il traguardo con oltre sei secondi di distacco sul secondo classificato Nicola Morrentino, Mottini Corse, e nove secondi e mezzo su Alessandro Tucci, Tucci Racing, terzo classificato. Scivolata per Alessandro Nocco mentre era in lotta con Morbidelli per la prima posizione terminando in undicesima piazza dopo essere ripartito.
Nella gara di domenica stessa dinamica ma con il finale diverso grazie alla vittoria di Alessandro Nocco su Franco Morbidelli, entrambi del Team Italia, con un distacco di  395 millesimi  ricalcando la volata di qualche mese prima durante il campionato europeo stock proprio sul circuito di Imola. Terza posizione per Nicola Morrentino, Mottini Corse, staccato di oltre 12 secondi, ma che conquista comunque 25 punti in campionato grazie alle due wild card che lo hanno preceduto a cui non vengono asseganti punti iridati.
In campionato davanti a tutti c’è Alessandro Tucci a 134 punti seguito  a dieci lunghezze da Nicola Morrentino e, più staccato, costretto a non sbagliare  nelle ultime due gare  dopo questo week end difficile, Gennaro Sabatino a 105.
Nella 600 supersport, si presenta come wild card Riccardo Russo, Puccetti Racing Kawasaki, che si impone nella gara del sabato, regolando Marco Faccani, Team Evan Bros, autore di un’ottima prima parte di gara e conquistando 25 punti importantissimi per la classifica  recuperando un po’ di terreno sul leader Stefano Cruciani, Puccetti Racing Kawasaki, , soltanto quarto. La gara della domenica, fotocopia di quella del sabato fino al ritiro di Riccardo Russo per problemi tecnici  lasciando strada libera a Marco Faccani, Team Evan Bros, che si porta a casa la vittoria regolando Matthew Scholtz, Team Suriano, e Stefano Cruciani, Puccetti Racing Kawasaki, che chiudono il podio.
In campionato comanda Stefano Cruciani che sale a 171 punti, seguito, a 27 punti di distanza, da Marco Faccani e, fuori dai giochi per il titolo 2013 dopo essere stato leader di categoria negli scorsi anni,  Ilario Dionisi a 118 punti.
Nella SBK, categoria regina, giochi quasi chiusi grazie ad un grande Eddi La Marra,  Team Barni Racing, che dopo aver conquistato la pole position con un crono esagerato con un 1’48″584, si è imposto in entrambe le gare mettendosi alle spalle il suo compagno di squadra, Ivan Goi, unico pilota a poterlo impensierire finendo entrambe le gare in volata con lo spettacolare arrivo della gara della domenica dove  le ha tentate davvero tutte per poter mettere le ruote davanti a La Marra. Si dividono il podio Leandro Mercado, Kawasaki Team Pedercini, nella gara del sabato, e Xavier Fores, Ducati Pompone, in quella della domenica. In classifica i giochi sembrano ormai chiusi con Eddi La Marra che comanda la classifica salendo a quota 182, seguito da Leandro Mercado a 134 e da Michele Magnoni a 126. A disposizione 50 punti nelle ultime due gare con un distacco di 48 punti tra i primi due, un titolo che pare abbia già preso la direzione del Team Barni e di Eddi La Marra.

Emanuele Bompadre


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick