Il pilota del Team GO&FUN Honda Gresini Alvaro Bautista è stato protagonista di una bellissima gara e di un fine settimana straordinaria che lo rilancia tra i migliori piloti della MotoGP. E’ sempre stato in corsa per il podio che ha mancato per soli 59 millesimi. E’ stato un fine settimana positivo per il feeeling che ha trovato con la moto Una ritrovata confidenza che è sicuramente di buon auspicio per poter disputare un gran finale di stagione. Ha disputato una gara straordinaria perché non si è mai arreso ed ha provato fino alla fine ad attaccare Valentino Rossi. Un quarto posto da capitalizzare per il prossimo futuro senza avere il minimo rammarico per non essere salito sul podio perché virtualmente lo ha conquistato. Discreta la gara di Bryan Staring che soltanto nel finale si è arreso alla fatica. Il pilota australiano ha fatto importanti progressi rispetto alle gare precedenti ed è pronto per ottenere prossimamente risultati più significativi.
Alvaro Bautista (4°): “Sono arrivato vicinissimo al podio! Mi sarebbe piaciuto salirci ma bisogna affrontare con serenità il risultato che credo sia comunque fantastico per come siamo riusciti ad ottenerlo. Siamo andati forte fin dall’inizio di questo fine settimana disputando una buona gara. E’ evidente che 59 millesimi sono veramente un soffio ma quello che oggi più conta è che abbiamo fatto un importante passo in avanti e spero di poter continuare su questa strada per le prossime gare. E’ un risultato che ci trasmette fiducia, dopo il periodo non certo positivo, e ci dà la carica per il resto della stagione. Sono felice anche per il Team che ha lavorato molto e si meritava questo risultato e vivere una giornata emozionante come quella di oggi.”
Bryan Staring (17°): “Sono contento perché rispetto all’ultima gara sono andato decisamente meglio. Fino a metà gara sono stato veloce inserendomi nella zona punti credo con merito poi purtroppo ho avuto un calo fisico notevole dovuto al fatto che prima di questa gara non mi sono potuto allenare per problemi al piede dovuti al precedente incidente in gara. Sicuramente ritengo di aver fatto dei passi avanti che mi torneranno utili nel prossimo futuro continuando a seguire come ho fatto fino ad oggi i consigli della squadra.”
Redazione