Roma, 6 giugno – “Mare di Roma Beach Soccer, eccellenza del territorio lidense, costretta a giocare in trasferta. Il campionato nazionale Serie A è al via ma il team non ha una location dove giocare. Siamo costretti a girovagare in lungo e in largo nonostante siamo la quinta forza sportiva della regione”. Massimiliano De Celis, direttore tecnico della squadra esordisce così alla conferenza stampa di presentazione del campionato nazionale Serie A, in partenza questo week end a Viareggio, al quale prende parte Mare di Roma, tra i team favoriti. De Celis, nel corso del suo intervento ha tenuto a sottolineare quanto sia importante avere il sostegno locale per poter “sognare e lottare per lo scudetto”.
E Mare di Roma per arrivare al vertice si è rinforzata con acquisti di prestigio .
Ma Mare di Roma vuol dire anche vivaio con i 250 ragazzi dell’Academy, proiettati verso il futuro in prima squadra . “Sono ragazzi nati dal ’97 al 2006 – dichiara Domenico Grieco, responsabile del settore giovanile – e con loro, come con la prima squadra, lo spettacolo è assicurato. Come Mare di Roma abbiamo a cuore alcune finalità a scopo sociale – ha proseguito Grieco – puntiamo al benessere fisico, all’educazione sportiva che si coltiva con le regole che il gioco del calcio anche sulla spiaggia, impone. E poi, con il nostro vivaio puntiamo a trovare un campione tutto lidense”.
All’incontro con la stampa, in rappresentanza delle istituzioni locali, erano presenti i consiglieri Antonio Caliendo e Francesco Spanò. Per Caliendo, è importante puntare anche sul turismo sportivo e il Mare di Roma è il fiore all’occhiello. Come amministrazione ci impegniamo per dare a questa società il giusto supporto costruendo parametri condivisibili”.
Francesco Spanò, nel complimentarsi con la società ha parlato di “impegno in prima linea al fianco di Mare di Roma, lustro del territorio. Questo potrebbe essere uno stimolo in più per il team lidense”.
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/7775/” title=”7775″]