CERVETERI – LA NUOVA PISTA DI ATLETICA APERTA A TUTTI I CITTADINI

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
“Da lunedì 20 maggio tutti gli appassionati della corsa avranno a disposizione un nuovo impianto sportivo pubblico a Cerveteri. Realizzare nuove strutture sportive accessibili a tutti – ha detto Lorenzo Croci, Assessore allo Sviluppo Sostenibile del Territorio del Comune di Cerveteri – è uno dei nostri impegni che stiamo portando avanti con forza. Il complesso sportivo dell’Enrico Galli rappresenta già oggi uno dei luoghi di aggregazione più importanti del nostro territorio. Ora, con il nuovo circuito pubblico dedicato alla corsa e all’atletica, i cittadini che amano correre potranno farlo all’interno di una vera area sportiva”.
“Obiettivo della nostra iniziativa – ha dichiarato Vincenzo Ceripa, Delegato all’Impiantistica Sportiva del Comune di Cerveteri, impegnato con l’Assessore Croci per il raggiungimento di questo importante obiettivo – è naturalmente quello di offrire ai tanti amanti dell’attività fisica all’aria aperta la possibilità di usufruire di un impianto sportivo sorvegliato, in completa sicurezza e accessibile a prezzi davvero popolari. La deliberazione della Giunta comunale, infatti, ha fissato che sia versata una quota di 10 euro che vale come iscrizione annuale più un contributo mensile di altri 10 euro. In questo modo non solo ogni sportivo sarà coperto da una polizza assicurativa, ma saremo anche in grado di finanziare le attività di sorveglianza dell’area in maniera diretta”.
“Collaborando con i Servizi Sociali del nostro Comune – ha spiegato l’Assessore Lorenzo Croci – potremo individuare persone a cui affidare l’incarico di sorvegliare e fare piccoli interventi all’interno della struttura. Ci sembra un modo opportuno per dare un aiuto e al contempo garantire un servizio ai nostri sportivi”.
“Ringrazio sentitamente – ha concluso Croci – il personale comunale che ha lavorato per realizzare quello che oggi è uno dei più importanti impianti pubblici di tutto il territorio. Mi complimento anche i Delegati che collaborano con il mio Assessorato, Vincenzo Ceripa (impiantistica sportiva) e Gianfranco Magni (associazionismo sportivo), oltre che con la Consulta dello Sport e con la presidente Loredana Ricci, perché lavorano con grande passione e impegno. Tutti la cittadinanza è invitata a partecipare alla Festa di inaugurazione che si terrà lunedì 20 maggio presso lo stadio Enrico Galli di Via Settevene Palo Nuova”.
Tutti gli interessati possono presentare domanda all’Ufficio Sport del Comune di Cerveteri, sito nel Parco della Legnara, allegando due foto tessera e certificato medico di sana e robusta costituzione. Sarà possibile usufruire liberamente delle strutture del Campo tutti i giorni dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e dalle ore 18.00 alle ore 20.00. Per maggiori informazioni contattare il numero 06.89.630.206 oppure inviare una e-mail a sportellosport@comune.cerveteri.rm.it.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/7713/” title=”7713″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick