CIV: Alessio Velini è pronto per la prima del CIV 2013

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Alessio Velini su Kawasaki
Alessio Velini su Kawasaki

Prime due gare del CIV Superbike per Alessio Velini al Mugello Sabato 6 e domenica 7 Aprile si disputeranno all’Autodromo Internazionale del Mugello la prima e la seconda prova del CIV Campionato Italiano Velocità 2013.
Alessio Velini gareggia nella categoria Superbike con la Kawasaki delle Scuderie Orbassano. L’Autodromo del Mugello è stato progettato e realizzato con tutti gli accorgimenti scaturiti dall’esperienza agonistica e garantisce massima sicurezza sia per i piloti che per il pubblico. Il circuito è dotato di ampie vie di fuga nei punti più impegnativi del tracciato e di una strada di servizio per i mezzi di soccorso. Progettato negli anni ’70 e poi profondamente rinnovato, il circuito è uno dei più suggestivi, moderni e sicuri tracciati del panorama internazionale e nel tempo non ha subito alcun cambiamento per quanto riguarda la pista. La lunghezza del tracciato è di m.5245 metri ed è composto da un totale di 15 curve, 9 a destra e 6 a sinistra. La larghezza del tracciato varia tra i 9,6 e i 14 metri.
L’allungo maggiore (1141 metri) passa davanti ai box. Il circuito si trova ad un altezza sul livello del mare di 292 metri e lungo il tracciato il dislivello è di 41,19 metri.
Le gare verranno trasmesse in diretta da AutomotoTV canale 139 di Sky visibile in chiaro e saranno visibili, sempre in diretta, anche streaming sul sito ufficiale www.civ.tv oltre che su Sportube.tv, la web tv dedicata allo sport.
Alessio Velini: “Sono carico, motivato e preparato per questo primo appuntamento del CIV al Mugello. La mia moto sarà in configurazione gara in quanto la nuova elettronica è arrivata alla mia squadra alcuni giorni fa e questa sarà un arma in più per me. Per il resto la mia Ninja è pronta e collaudata nei test che abbiamo sostenuto nei mesi scorsi. Mi attende un campionato molto competitivo e difficile, ma sono sicuro della competitività del mio team, della mia moto e delle gomme Dunlop. Da parte mia posso assicurare che darò il massimo come sempre”.

Redazione


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick