Mondiale SBK: Danilo Soncini nuovo direttore sportivo del Team Red Devils

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Danilo Soncini
Danilo Soncini

La collaborazione e la stima reciproca non sono mai mancate nei rapporti che da anni intercorrono tra Andrea Petricca, Team Manager del Red Devils e Danilo Soncini, General Manager del team Supersonic ed è nell’ambito di questa collaborazione che ora Soncini entra ufficialmente nello staff Red Devils con la qualifica di Direttore Sportivo, specificatamente come osservatore e coordinatore del progetto giovani talenti e Superstock.
Un progetto che prevede l’inserimento di giovani talenti nella squadra capitolina, grazie all’esperienza che Soncini ha potuto maturare in anni trascorsi nel mondiale Superbike prima e nel British Superbike successivamente, dove ha valorizzato in ogni stagione diversi giovani piloti. Soncini è anche un imprenditore al di fuori dal mondo delle moto, e ha una importante esperienza nel marketing, un aspetto sempre più fondamentale nella vita di una squadra ambiziosa e proiettata verso il futuro come il Red Devils.
Danilo avrà il compito non solo di seguire e segnalarci giovani talenti – ha dichiarato Andrea Petricca – ma anche quello di rintracciare nuovi partner, che ci potranno aiutare a rendere sempre più competitivo il nostro Team. Il Red Devils è emerso proprio nella Stock 1000, prima di passare alla Superbike, e siamo ancora legati a questa categoria nella quale ci piacerebbe far gareggiare qualche giovane pilota emergente”.
Da parte sua Danilo Soncini ha dichiarato: “Andrea mi ha chiamato e io non ho potuto rifiutare. Mi ha chiesto di ricoprire il ruolo che preferisco, la scoperta e la valorizzazione dei talenti, che è la parte sportiva vera del racing, sono orgoglioso di accettare questa funzione in un Team così ambizioso e pieno di passione, che ha già dimostrato alla prima gara il proprio valore. Non mancherò comunque di portare la mia esperienza e di aiutare la squadra nell’immagine, nel marketing e nella gestione degli sponsor.”

Redazione


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick