Il maltempo ferma i test Ducati a Jerez

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Test Ducati fermati dalla pioggiaA pochi giorni dalla presentazione ufficiale della Ducati Desmosedici GP13 a Madonna di Campiglio, il Team di Sviluppo Ducati è già al lavoro a Jerez nel primo di una serie di appuntamenti previsti nelle prossime settimane in preparazione per la nuova stagione.
Si è conclusa oggi la terza ed ultima giornata dei test, iniziati sabato scorso sulla pista andalusa, e che hanno visto la squadra al lavoro con il nuovo collaudatore Michele Pirro e con Franco Battaini, dedicati allo sviluppo della GP13 che scenderà in pista tra due settimane a Sepang nelle mani dei piloti del Ducati Team Andrea Dovizioso e Nicky Hayden.
Purtroppo il maltempo, che ha preso di mira la parte meridionale della Spagna in questi giorni, non ha permesso al team di completare il programma previsto ed entrambi i piloti hanno potuto girare poco.
Presente per la prima volta in circuito nella sua nuova veste di Direttore Generale di Ducati Corse, Bernhard Gobmeier ha dichiarato: “Purtroppo siamo stati molto sfortunati con il meteo e per due giorni non abbiamo potuto fare quasi nulla, praticamente ha piovuto sempre. Oggi abbiamo condensato in circa cinque ore il lavoro che avremmo dovuto fare in tre giorni, chiaramente saltando alcuni dei passaggi previsti. Comunque sono emersi dei risultati interessanti e positivi, sia dal punto di vista del veicolo che per quanto riguarda le strategie di elettronica che abbiamo provato. Se non altro abbiamo stabilito una linea chiara da seguire per continuare il nostro lavoro a Jerez 2. In ogni caso sono molto contento di aver visto con quale concentrazione hanno lavorato i ragazzi del test-team, tutti davvero molto motivati.”
Michele Pirro, pilota 26enne di San Giovanni Rotondo, ha aggiunto: “Il grande problema è stato il tempo, Jerez a gennaio è sempre un po’ rischioso. Fortunatamente siamo riusciti a fare qualche giro oggi pomeriggio e a raccogliere dati importanti per lo sviluppo della moto. E’ stato bello tornare in pista dopo due mesi.”
Il prossimo test, questa volta con i piloti del Ducati Team, avrà luogo sul circuito di Sepang (Malesia) dal 5 al 7 febbraio, il primo di tre appuntamenti organizzati dall’IRTA che fanno da anteprima all’inizio del Campionato MotoGP previsto in Qatar nel primo weekend di aprile.

Redazione

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick