Casey Stoner e il V8 Superstars sempre più vicini

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Casey Stoner V8 Series testE’ passato pochissimo tempo e l’ex campione del mondo della motoGP Casey Stoner, ritiriatosi a fine campionato 2012, fa sempre parlare di se. Dopo la polemica della scorsa settimana, poi chiarita, tra lui e Valentino Rossi, il pilota australiano ha preferito parlare con i fatti effettuando un secondo test sulle quattro ruote.
Al volante di una Holden Commodore del Triple Eight Racing, squadra di punta del campionato V8 Supercars, il canguro è sceso in pista presso il Queensland Raceway di Willowbank seguito dal suo amico e campione di categoria Craig Lowndes e dal team manager della squadra Adrian Burgess.
Sembra ormai quasi certo che il prossimo anno Casey Stoner prenda parte a questo campionato dedicato alle vetture turismo da oltre 500 cavalli, le motiviazioni potrebbero essere tante, anche Michael Schumacher provò la strada delle due ruote dopo essersi ritirato dalla formula 1, ma che ci sia lo zampino del main sponsor del pilota asutraliano risulta quasi chiara tanto che il prossimo anno la scuderia assumerà il nome di Team Red Bull e sarà iscritta alla Dunlop Series, campionato propedeutico della categoria. La partenza è prevista per il 3 marzo ad Adelaide, vedremo se il canguro sarà sulla pit lane oppure  no.
Queste le parole di Adrian Burgess alla fine dei test:  “Ha girato in 1’11″ dopo soltanto tre run, senza dubbio ha svolto un ottimo lavoroPer Casey è stato un test “di sviluppo”, più impegnativo rispetto alla precedente presa di contatto con la vettura dello scorso anno. Si è trovato bene con noi e con la Commodore, vedremo cosa succederà nelle prossime settimane. Se vorrà, noi siamo a disposizione. In MotoGP ha avuto una carriera incredibile, di certo non ha più alcuna pressione addosso: ora sta a lui scegliere, qualsiasi cosa deciderà di fare, noi lo supporteremo al 100 %”

 

 

Emanuele Bompadre


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick