BMW Motorrad GS Trophy 2012, seconda giornata, domina il Team Francia

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Seconda tappaIl team Francia ha mantenuto quanto promesso ieri posizionandosi oggi in testa al BMW Motorrad GS Trophy 2012. La Francia ha primeggiato in entrambe le prove speciali – la prima, una discesa del fiume in gommone (il primo evento senza moto di quest’anno), e la seconda, una difficile arrampicata contro il tempo su una collina (ricoperta di fango) – trasformando così uno svantaggio di due punti in un vantaggio di nove punti sui rivali più prossimi, il team America Latina.
Thibault David, Team Francia: “Siamo in testa – c’est magnifique! Non ci siamo allenati particolarmente prima di quest’evento, ma siamo grandi appassionati delle nostre GS. Per noi questa è solo un’avventura, siamo felici di muoverci in questi scenari mozzafiato, in compagnia di piloti di altre nazioni. Ieri abbiamo corso insieme ai canadesi, oggi con gli italiani – è bello fare nuove amicizie. Ed è fantastico essere anche in testa!”
È stato naturale inserire nell’evento di quest’anno la prova di rafting in acque limpide, visto che la regione è rinomata per la qualità e l’alto livello delle sue acque bianche. La prova di rafting ha richiesto anche un lavoro di squadra internazionale, in quanto ogni gommone ospitava due squadre. Certamente ai partecipanti al GS Trophy l’esperienza è piaciuta molto, anche se hanno dovuto esulare dalle proprie competenze per affrontare un’eccitante discesa sulle rapide! Nessuno ha riportato più di qualche lieve ammaccatura e contusione, ma soprattutto, la prova ha contribuito a rinforzare i legami tra le squadre.
Michael Trammer, organizzatore del GS Trophy: “Le amicizie crescono giorno per giorno e la prova di rafting è stata un’esercitazione perfetta per favorire il lavoro di squadra e il team building. Quindi, la seconda giornata del BMW Motorrad GS Trophy 2012 è stata un grande successo perché ha unito i piloti, ed è così che vogliamo continuare, in modo che alla fine dell’evento saremo tutti grandi amici.”
La tappa di domani prevede il primo giorno di maratona, che impegnerà i piloti per oltre 450 km, di cui due terzi in fuoristrada. Per i partecipanti al GS Trophy la sveglia suonerà necessariamente alle 6 del mattino, in quanto la lunga distanza e le due prove speciali richiederanno uno sforzo mirato per arrivare al bivacco successivo prima del buio.

 Altri highlight:

I team USA e UK a mollo

La prova di rafting aveva in serbo grandi emozioni per i team USA e UK, che gareggiavano insieme. In una sezione di rapide, il gommone si è ribaltato per aver urtato una roccia, mandando tutti e sei i concorrenti ad affrontare le rapide dentro, e non sopra, l’acqua. Alcuni si sono aggrappati alle rocce, altri sono stati completamente travolti fino a giungere in acque più calme. A dir poco emozionante.
Nick George, team UK: “Siamo stati colti di sorpresa. Siamo caduti uno addosso all’altro e poi siamo finiti tutti in acqua. La corrente ci trascinava in ogni angolo, era incredibile, sbattendoci sulle rocce – abbiamo riportato un po’ di tagli ed escoriazioni. Ma le guide sono state eccezionali, hanno usato i gommoni delle altre squadre per salvarci mentre altri sono stati soccorsi dalle guide degli altri canoisti. Non c’è nulla di meglio della condivisione di una tale esperienza per far conoscere le persone – adesso tutti conoscono noi, Ryan, Carlo e Chad, molto meglio!”

Classifica Provvisioria

1 Francia 56
2 America Latina 47
3 UK 46
3 Italia 46
4 Alps 44
5 Canada 43
6 CEEU 40
7 Argentina 38
7 Germania 38
8 USA 26
9 Sud Africa 21
10 Russia 20
11 Brasile 19
11 Giappone 19
12 Spagna 12

 

Redazione

[alpine-phototile-for-flickr src=”set” uid=”90162020@N05″ sid=”72157632134664147″ imgl=”fancybox” dltext=”Flickr” style=”bookshelf” row=”4″ num=”55″ size=”240″ align=”center” max=”100″ nocredit=”1″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick