ANGUILLARA – VOLLEY FEMMINILE: CHE AMAREZZA

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Abbassare l’asticella delle aspettative, questo il commento di coach Ferretti al termine della partita. In altre parole bisognerà abituarsi ad un campionato di media classifica rinunciando a sogni di play off e tanto meno di passaggio alla categoria superiore.
Sette partite dall’inizio del campionato e il raffronto con il risultato dello scorso anno è assolutamente impietoso: due vittorie, cinque sconfitte e esattamente la metà dei punti conquistati nel precedente campionato.
Sabato scorso un primo set che le locali avrebbero potuto vincere e un risultato parziale che invece ha certamente condizionato il resto dell’incontro relegando le Sabatine al ruolo di “sparring partner” delle romane che per tutto il resto della partita non hanno fatto cadere un pallone  a terra. Nella seconda frazione il Volley Anguillara è in campo solo sporadicamente: tre belle veloci di Marlene Ascensao ma non possono bastare. Le Sabatine sembrano incapaci di murare e le Romane passano come vogliono. Come se non bastasse, esce la Stamenkovic per infortunio. Le Ospiti si aggiudicano anche il secondo set ma sulle tribune è ancora acceso un lumicino di speranza.
Una speranza mal riposta perché nell’ultimo tempo la ricezione sabatina si fa sempre più approssimativa e troppo sporadici gli attacchi chiusi positivamente. La concentrazione è andata a farsi letteralmente benedire e le Romane non faticano più di tanto a travolgere le locali che non vanno oltre i tredici punti.
Molti, troppi gli errori commessi dalla compagine locale probabilmente solo di natura caratteriale; certo vedere coach Ferretti schizzare furibondo dalla sedia continuamente e invocare tutti i time out possibili la dice lunga su come le ragazze hanno seguito le sue disposizioni tattiche.
Bruttissima partita e brutto momento per le atlete di Ferretti che non potendo andare più in basso di così ora possono solo risalire.
Il prossimo week end la squadra riposa (una compagine sarda si è ritirata prima dell’inizio del campionato) e la settimana successiva il campionato è fermo per la convention federale. Se ne riparla il 15 dicembre quando le sabatine saranno ospiti della Polisportiva Cisterna di Latina alle ore 16,30. Due settimane indispensabili quindi per ricaricare le pile (…) e poi lo scontro con le prime della classe (in classifica con dieci punti di vantaggio sulle ragazze di Ferretti…) che sicuramente vorranno mantenere il distacco con il Volley Terracina a due punti di distanza ma con una partita in meno.
Nel prossimo scontro ci accontenteremo solo che le Sabatine facciano del loro meglio.

Renato Magrelli

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/7224/” title=”7224″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick