BRACCIANO – NUOTO: FONDO E MEZZOFONDO, CAMPIONATO REGIONALE LAZIALE

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Il Lungolago Argenti quale splendida cornice per due giornate di gare che hanno visto il record dei partecipanti: circa 170 atleti di 40 Società, protetti dall’alto dalla meravigliosa sky kine del Castello Odescalchi.
Una gara durissima quella di sabato mattina che tuttavia si è disputata in condizioni di tempo favorevolissimo. Solo una leggera brezza da ponente che comunque non ha in alcun modo ostacolato gli atleti. Il miglior tempo è stato quello di Mirko Comodini dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Drago Nuoto che ha nuotato i 10 mila metri in 2h16’04.9 seguito da Andrea Viviani dell’Asd Oasi Boschetto distanziato di poco più di quattro minuti. Il podio femminile è stato a totale appannaggio del Circolo Canottieri Aniene che ha letteralmente strapazzato tutte le altre Associazioni sportive partecipanti, aggiudicandosi anche il titolo per Società.
La più veloce di tutte è stata Camilla Frediani con il tempo di 2h16’09.70, appena superiore al migliore degli uomini, seguita da Asia Annesi e Rebecca Mancini.
La gara di domenica, mezzofondo di tremila metri, sembrava dovesse svolgersi in condizioni meteo più difficili a causa di un vento di tramontana che rischiava di creare onde fastidiose sia agli atleti che alle diverse imbarcazioni di supporto. Fortunatamente il disagio è stato limitato e la gara si è potuta effettuare regolarmente.
Tra le ragazze la più veloce è stata Federica Vitale, Circolo Canottieri Aniene, che si è aggiudicata il podio più alto con il tempo di 41’51,3 precedendo solo di un soffio la compagna di Società Camilla Frediani che non ha potuto bissare la gara del giorno precedente.
Per la categoria uomini è di nuovo l’Aniene che riempie il podio con Federico Vanelli che si aggiudica la gara con il tempo di 38’37.0, seguito dai compagni di Circolo Federico Pirani e Mirko Ievolella.
Le numerosissime categorie iscritte alla gara dei tremila metri hanno reso piuttosto difficoltose le stesure delle diverse classifiche facendo ritardare leggermente le premiazioni effettuate dal Presidente del Comitato regionale Giampiero Mauretti. Poco male, anche se purtroppo diversi atleti hanno dovuto lasciare Bracciano per partecipare ad altre gare che si svolgevano nella piscina del Foro Italico.
Oltre alle medaglie per gli atleti e le coppe per le Società, anche diverse targhe in riconoscimento del supporto logistico e di  sicurezza,  sono state alla fine consegnate alle diverse Istituzioni e di Associazioni di Volontariato (CRI, Dnem, Hydra, Protezione Civile, Aeronautica, CC) che con la loro attività hanno consentito ad Alberto Caspoli, Presidente dell’Athena Club, di potersi ritenere più che soddisfatto del successo riscontrato dall’intera manifestazione.
La voglia di partecipare a questo tipo di gare è dimostrata dall’altissimo numero degli atleti iscritti, la passione degli organizzatori e dei loro collaboratori è stata palpabile nella riuscita di ben tre eventi in otto giorni, la location secondo noi è ideale per cui non possiamo non attenderci per l’anno prossimo la IV edizione della Nuotalagobracciano, vero Presidente Mauretti?

Renato Magrelli [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/6728/” title=”6728″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick