BRACCIANO – CAMPIONATI ITALIANI DI NUOTO DI FONDO A VIGNA DI VALLE

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Sabato 14 luglio, nelle acque antistanti la base dell’Aeronautica Militare di Vigna di Valle si è  svolto il Campionato Italiano Assoluto di nuoto 2012 sulla distanza di 5 km.
Organizzazione perfetta quella posta in essere dall’Athena Club di Bracciano che ha visto nell’esperienza del Direttore Tecnico Alberto Caspoli lo strumento indispensabile per la sua riuscita.
Prevista la presenza di un’ottantina di atleti ma al via si è dovuta riscontrare qualche defezione dell’ultimo minuto. Tra i partecipanti erano attese le riconferme di Valerio Cleri e di Martina Grimaldi entrambi in partenza per Londra dove parteciperanno alle Olimpiadi 2012. Un buon quinto posto per Cleri arrivato con meno di 11 secondi di distacco da Nicola Bolzonello del Centro Sportivo Carabinieri. Un bellissimo secondo posto invece per Martina Grimaldi che dopo aver condotto in testa tutta la gara, si è vista soffiare il podio più alto da Rachele Bruni del Centro Sportivo Esercito che l’ha anticipata di soli 30 centesimi.

Ordine di Arrivo Uomini

  1. Nicola Bolzonello – Centro Sp. Carabinieri – 56’02”,00
  2. Simone Ercoli – GS Fiamme Oro di Napoli – 56’02”,60
  3. Federico Vanelli – Circolo Canottieri Aniene – 56’03”,90

Ordine d’Arrivo Donne

  1. Rachele Bruni – Centro Sportivo Esercito – 1h01’32”,30
  2. Martina Grimaldi – GS Fiamme Oro Napoli – 1h01’32”,60
  3. Giorgia Consiglio – Circolo Canottieri Aniene – 1h01’35”,00
La gara si è svolta in una splendida giornata di sole con un campo di gara battuto da un leggerissimo ponentino.
L’assistenza in acqua è stata fornita oltre che dall’Aeronautica Militare, anche dalla Protezione Civile di Anguillara; immancabile naturalmente la flotta dell’Hydra di Andrea Balestri che ha messo a disposizione dell’organizzazione due ponton boat , un gommone e tre barche utilizzate dalla giuria in prossimità delle boe. Il supporto medico è stato fornito in acqua dall’imbarcazione del Dnem di Antonello Bentivegna e a terra dal consueto equipaggio della Croce Rossa del Comitato Sabatino.
E nel prossimo week end si replica a Bracciano: sabato gara di fondo di 10 km  e domenica gara di mezzo fondo di 3 km entrambe valevoli per il Campionato Regionale Laziale “Assoluti e Master “.

Campo di gara di fronte al Lungolago degli Argenti con partenza e arrivo di fronte alla rotonda.

Renato Magrelli
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/6651/” title=”6651″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti