Lascorz: Pessime notizie dal Maggiore di Bologna

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Questa mattina i medici dell’ospedale Maggiore di Bologna dove è ricoverato il giovane pilota spagnolo Joan Lascorz, in forza al Kawasaki Racing Team, riferiscono che nosostante l’intervento eseguito, il pilota rimarrà teraplegico a causa della frattura riportata tra la quinta e la sesta vertebra cervicale.

Lascorz in seguito all’incidente avvenuto durante i test al circuito di Imola il giorno successivo alla tappa del mondiale SBK, è stato prontamente soccorso e trasportato con l’eliambulanza all’Ospedale Maggiore di Bologna dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico di ben sei ore.

Di seguito il comunicato stampa del Kawasaki Racing Team:

“A seguito dell’incidente occorso a Joan Lascorz nella giornata di test ufficiali del Mondiale Superbike ad Imola, nella serata alle 23:00 è terminato con successo l’intervento chirurgico per correggere la posizione della vertebra T6 nella colonna vertebrale.

Alle 9:30 di questa mattina il pilota sta ancora riposando, mentre nelle prossime ore sarà sottoposto ad una TAC per valutare l’entità delle lesioni riportate. Lo staff dell’Ospedale Maggiore di Bologna ed i medici al seguito di Lascorz a Barcellona sono in contatto per organizzare, al più presto, il trasferimento di Joan nella sua città natale.

La federazione motociclistica spagnola sta contribuendo per organizzare il ritorno del pilota in patria appena il quadro medico lo consentirà. Nel pomeriggio saranno comunicati nuovi aggiornamenti in merito alle condizioni di salute di Joan Lascorz.”

 

Gianluca Pennino


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick