Week End di Imola: le dichiarazioni dei piloti

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

WSBK – Carlos Checa: “Imola ci ha regalato un’altra fantastica giornata che ricorderò a lungo. Nelle prove non avevamo eccessivamente brillato ma la squadra è stata fantastica azzeccando tutte le mosse, scelta di gomme compresa. La Ducati oggi era veramente equilibrata. Sykes era molto veloce maa metà gara ha cominciato ad avere qualche problema di aderenza e ne ho approfittato. E’ stata una domenica fantastica e ringrazio la Ducati e questo pubblico meraviglioso.”

WSBK – Tom Sykes: “La pole e due secondi posti sono risultati stupendi, la squadra ha lavorato bene e la miaKawasaki sta migliorando gara dopo gara. Checa è stato velocissimo e più bravo di noi nel conservare gli pneumatici fino alla fine. Ci manca ancora qualcosina da migliorare ma la cosa importante è che abbiamo portato a casa tantissimi punti e siamo più in gioco che mai.”

WSBK – Max Biaggi“Imola anche stavolta non è stata la pista adatta per l’Aprilia. Il responso delle prove era stato ottimale ma in gara ci è mancato qualcosa per tenere testa agli avversari e salire sul podio che avrebbe dato un senso diverso alla giornata. Non ho alcun rimorso perchè ho fatto tutto quello che potevo per ottenere il massimo.”

WSBK – David Salom: “La prima gara è stata molto difficile per me. La moto era difficile da guidare, tanto che ho commesso un errore nell’ultima chicane e sono rientrato in pista all’ultimo posto, distante dai piloti che mi precedevano. Ho quindi deciso di rientrare al mio box per apportare una modifica al set up della mia moto e quando sono rientrato la moto era effettivamente migliorata ed ho concluso al diciannovesimo posto. Gara due è andata un poco meglio anche se l’assetto della mia moto non era abbastanza valido da consentirmi di migliorare I miei tempi sul giro. Dobbiamo lavorare molto durante i test di  domani qui a Imola per migliorare le prestazioni della mia Kawasaki. Voglio ringraziare i ragazzi della mia squadra che hanno fatto un grande lavoro in questo weekend”.

WSBK – Tati Mercado: “Sono molto felice per il mio risultato in gara uno. Sono riuscito a conquistare due punti nella classifica del mondiale nella mia prima gara in Superbike ed è una cosa fantastica. La mia partenza non è stata molto buona, ma ho trovato presto un buon ritmo che mi ha permesso di recuperare molte posizioni. In gara due stavo lottando per la zona punti quando ho improvvisamente sentito dei rumori provenienti dal cambio della mia moto ed ho quindi preferito rientrare ai box per evitare gravi rotture. Voglio ringraziare i miei tecnici per il loro importante lavoro. Dobbiamo continuare a lavorare sull’assetto della moto per ottenere buoni risultati”.

SSTK100 – Jeremy Guarnoni : “E’ stata una gara davvero breve per me quella di oggi. La mia partenza non è stata molto buona e quindi ho cercato di spingere forte per recuperare posizioni. Sfortunatamente nel corso del primo giro, la moto di Sandi ha toccato la mia, io ho perso il controllo della ruota anteriore e sono caduto. Sono molto dispiaciuto perché questa caduta non mi ha consentito di ottenere una buona posizione finale e qualche punto per la classifica del campionato che avrebbe fatto piacere alla mia squadra. Mi spiace perché oggi avremmo potuto portare a casa un buon risultato. Spero di essere più fortunata nella prossima gara di Assen”.

SSTK1000 – Bryan Staring: “Il mio quinto posto di oggi è un risultato molto buono, specialmente se consideriamo i problemi che abbiamo avuto durante le prove e le qualifiche. Ho conquistato dei punti per la classifica e questo mi ha fatto molto piacere. Inoltre ora abbiamo una buona base sulla quale poter lavorare in vista delle prossime gare. Devo ancora trovare il giusto feeling con la mia moto e sono sicuro che presto potremo ottenere qualche buon risultato. Grazie alla mia squadra che ha lavorato molto bene per l’intero weekend.

 

 

 

[nggallery id=98]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick