Una vita passata tra i paddock della formula 1 e con diversi team all’attivo, Rubens Barrichello, esperto pilota brasiliano punto di riferimento per molti anni della Ferrari, ha annunciato che correrà la prossima stagione nel campionato Formula Indy per la scuderia KW, insieme a Tony Kanaan.
Il brasiliano ha già effettuato dei test, invitato dallo stesso Tony, suo amico e connazionale a gennaio sulla nuova vettura KW, segnando anche il miglior tempo della sessione.
Riguardo questa nuova avventura Barrichello si espresso così: “Questa e’ una nuova tappa della mia vita, e sono molto felice…mi sono adattato molto rapidamente ed ho ricevuto un grande appoggio da tutta la squadra. A 39 anni di eta’, devo ringraziare per questa opportunità.”
Riguardo le prime impressioni dopo i test nettamente positivi, Rubens ha comunque sottolineato: “Non incomincio da zero, poiche’ ho una lunga esperienza nell’automobilismo. Questo sara’ il mio 34esimo anno. Ma ho molto da imparare da Tony. E’ impressionante quanto sia veloce con le gomme fredde. Il motore turbo anche e’ una nuova esperienza… e non ho idea di come sistemare l’automobile sul circuito ovale, dovro’ imparare. I miei compagni saranno importanti per questo.”
Barrichello ha poi annunciato che disputerà tutte le prove del campionato 2012.
Emanuele Bompadre
[nggallery id=66]