Mondiale SBK: divorzio De Rosa – Pro Ride Real Game

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

E’ record per Raffaele De Rosa che dopo solamente una gara nel campionato mondiale SBK viene lasciato a piedi dal Team Pro Ride Real Game Honda. Al suo posto, nel prossimo appuntamento mondiale ad Imola, ci sarà Lorenzo Alfonsi, l’ex campione europeo 2004 della stock 1000 e già pilota del mondiale in diverse occasioni tra il 2005 e il 2006, correndo sia per DFX Corse (Yamaha) che con PN Corse (Ducati).

Pare che l’accordo sia stato siglato sabato nella sede del Team a Lucca, ci domandiamo se De Rosa durante l’intervista rilasciata al Motodays non sapesse già del suo esonero dal Pro Ride Real Game Honda, il pilota napoletano sta cercando una guida in WSS o in alternativa in moto2.

Lorenzo Alfonsi ha così dichiarato:“Sono veramente contento di tornare nel Mondiale Superbike, voglio prendere subito la moto, c’è motivazione di entrambi le parte per fare bene quest’anno, conosco Marco da tanto tempo e abbiamo un bello rapporto. C’è tanta voglia di fare bene e ci credo nel progetto. Trattasi sicuramente di una bella opportunità di rientrare nel Mondiale Superbike e ringrazio sia la Pro Ride che la Helios per la fiducia e il supporto. Si lavorerà insieme per conquistare più punti possibile nelle gare del campionato. E siccome ci conosciamo da alcuni anni, cominciamo già lavorando bene e con molta grinta ad Imola per fare dei risultati.

Fiducioso anche il patron del Tem Pro Ride, Marco Nicotari, che con la sua dichiarazione ha confermato la stima e la voglia di lavorare con Alfonsi:”Conosco Lorenzo dal 2007, e da quello momento sono sempre in contatto con lui per i nostri progetti. Ogni anno andavamo per strade diverse, ma è sempre stato per me un pilota di grande valore. Un ragazzo che è cresciuto dentro il paddock di un modo molto onesto e professionale, e che merita assolutamente di tornare nel Mondiale Superbike. Un pilota che porterà alla Pro Ride il suo talento e tanto di “chilometraggio” con le moto 1000 e la Pro Ride preparerà per lui una moto affidabile, costruita appositamente per il suo profilo. Quindi ci sarà tanto lavoro nelle prossime settimane per la prima gara del pilota con la Pro Ride ad Imola. Siamo fiduciosi e io personalmente contento per questa nuova strada .”

Sicuramente un pilota con un esperienza maggiore nella guida di moto da derivate di serie come Alfonsi avrà senza dubbio più possibilità di piazzarsi in un campionato mondiale SBK difficile e molto competitivo, di un De Rosa proveniente da una moto2 che per sua stessa ammissione “…più semplice da gestire sia meccanicamente che a livello di guida…”.

[nggallery id=41]

Emanuele Bompadre


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick