FIUMICINO – FUTSAL ISOLA. SABATO ARRIVA IL CIVITAVECCHIA, PAVAN: “FORMAZIONE TEMIBILE”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Dribbling, velocità, fantasia e gol. Matteo Pavan, il genietto di Pomezia, s’è finalmente preso l’Isola. Ha sofferto, scalpitato in panca, morso il freno. Maurizio Lattanzi nelle prime partite l’ha sganciato con il contagocce. Dosato come si fa per i pezzi pregiati. Parole al miele ma minuti contati. Lui non s’è scomposto. Ha lavorato, sgobbato come un matto per inserirsi in un meccanismo svizzero, minuzioso, fatto di movimenti, ripartenze e gol a grappoli. Ora è diventato uno degli ingranaggi del rullo compressore Isola. “L’inizio è stato difficile – ha ammesso -, non conoscevo i compagni, il gioco era diverso da quello a cui ero abituato. Ma il mister ha sempre puntato su di me. Più spazio?
Cerco di farmi trovare sempre pronto”.
Dodici gol, quattro in più dello scorso anno quando nella Queen’s era un punto fermo: “Giocavo di più ma segnavo di meno. Ho già superato il mio record, mica male. Sto usufruendo del gioco a trazione anteriore del mister”. Sabato contro il Cynthia altri due gol: “Sto trovando più continuità, sono contento” ha detto. S’è vendicato sportivamente dopo il pasticcio di dicembre: “Non ci siamo capiti. Il Cynthia mi telefonò per sapere cosa volevo fare, io pensai che l’imput era arrivato dall’Isola e che il Cynthia come si fa in questi casi avesse parlato con la società.
Un fraintendimento che mi ha messo parecchio in imbarazzo. Su questo fatto sono state scritte tante cose non vere. La volontà mia e dell’Isola è sempre stata quella di continuare insieme e così è stato.
Qui sto bene, il progetto è ambizioso, siamo una squadra con tante risorse. Mai pensato di andar via”. Con Arribas c’è stata una scommessa, quasi vinta: “Volevo vendicarmi, ho detto a Gus, gli faccio tre gol ed esulto come un matto. Mi sono fermato a due, ma ne ho uno enorme sulla coscienza”.
L’Artena non molla, Pavan sembra non farci caso: “Sono una grandissima formazione, ma l’Isola pensa a se stessa, partita dopo partita. Se ci può condizionare il cammino dell’Artena? Non penso. Noi sappiamo di non poter sbagliare e diamo sempre il massimo. È lo stesso per loro”. Sabato il Civitavecchia, tutt’altro che una passeggiata: “Sono una formazione temibile che in casa dà sempre qualcosa in più. Dobbiamo entrare subito in partita”.
LA BABY ISOLA Tre vittorie su tre, e passaggio al secondo turno di coppa under 21. La Baby Isola è tornata a macinare gioco dopo un piccolo periodo d’appannamento in cui ha comunque sempre fatto risultato: “Ho visto i ragazzi di nuovo bene, atleticamente e mentalmente dopo una piccola flessione. Questo mi fa ben sperare” ha detto mister Sannino dopo il passaggio del turno martedì scorso. Ora una settimana per ricaricare le pile prima del nuovo tour de force: “Ci riposiamo in vista dei prossimi impegni”. Lunedì 6 febbraio il ritorno di coppa juniores contro l’elite del Valentia al PalaDanubio. Mercoledì sempre in juniores visita alla capolista Olimpica che dista solo tre punti, poi venerdì derby in casa contro la Finplanet e domenica under 21 fuori contro il

Cortina: “Quattro gare in una settimana e tutte impegnative, non sarà facile – ammette Sannino -. Ho buone risorse, ma l’ossatura di under 21 e juniores è quella. Vedremo. Ci giochiamo tanto”. Fiorito, prodotto dell’under dei miracoli, sabato ha segnato il suo primo gol in C1: “Una grande soddisfazione, un’emozione fortissima. Dispiace non ci fosse il papà che lo segue sempre. E poi ha fornito anche un grandissimo assist.
In campo si è mosso con disinvoltura, è un ’93 non ce lo dimentichiamo”.
Altro ’93 Martinelli autore di un altro grande assist per Veronesi: “Il realtà Tadeu gli ha rubato la palla poco prima di insaccarla, ma va bene così. È stato comunque bravissimo, il gol al 99 per cento è suo. Non hanno sofferto l’approccio alla partita. È vero che il risultato era già compromesso, ma non è mai facile fare bella figura in prima squadra”.
Altra soddisfazione: Silvi, Nicoletti, Paradiso e Fiorito convocati nella rappresentativa: “È il giusto premio a questi ragazzi che stanno facendo un campionato super”.

A.S.D. Futsal Isola – Ufficio Stampa [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/5476/” title=”5476″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick