ANGUILLARA – VOLLEY MASCHILE RICOMINCIA IL CAMPIONATO CON TRE PUNTI

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Comincia nel migliore dei modi il 2012 della Volley Anguillara ASD. Il sestetto allenato da Saverio Fagiani ha imposto la legge del 3-0 – il quarto su cinque incontri disputati sul parquet amico – anche al Nepi confermandosi così al primo posto in graduatoria in compagnia dell’Isola Sacra.
Gara subito in discesa per i padroni di casa che hanno riabbracciato dopo una lunga assenza Giovanni Sgrazzutti, tornato al suo posto nel ruolo di libero. La sosta non ha arrugginito i meccanismi di gioco dei biancoblu, che hanno ritrovato sin dalle prime battute il ritmo e le intese abituali. Qualche brivido, Pierdomenico e soci l’hanno corso solo nel secondo set, quando gli ospiti con tenacia e furore agonistico hanno profuso il massimo sforzo nel tentativo di allungare la contesa.
La palma del migliore per incisività e continuità di rendimento spetta ancora una volta proprio al nepesino Paolo Roberto Saraceni, che ha chiuso la partita con un invidiabile 65% di positività in attacco e un ancor più lusinghiero 80% di ricezione perfetta. Al centro ha imperversato la coppia Bussi-Mariotti (15 punti in due), e altrettanto prezioso è stato il contributo dalla panchina di Massimo Gravante, a cui va il merito di aver messo il punto esclamativo.
Sabato gita ai Castelli per il penultimo atto del girone di andata. Nella tana di un Velletri ferito per il bruciante stop incassato a Monteporzio, l’Anguillara è attesa da un ulteriore banco di prova che appare essere determinante per le sorti di una classifica più lunga e indicativa rispetto alla fine del 2011.

Mario Casella [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/5321/” title=”5321″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti