ANGUILLARA – 4^ EDIZIONE TRAIL DEI 2 LAGHI

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Le previsioni del tempo, decisamente poco favorevoli, non hanno tuttavia scoraggiato le diverse centinaia di appassionati che con coniugi e amici al seguito si sono presentati puntuali al nastro di partenza della gara organizzata dall’ASD Trail dei 2 Laghi.
Alle 10,00 in punto il via dei 519 atleti (un record nel suo genere) che lasciando Piazza del Molo si sono ‘arrampicati’ verso la Croce in un vociare più festoso che da competizione podistica.
Provenienti da diverse regioni italiane, sono stati 519 gli atleti iscritti di cui ben 79 del gentil sesso. Tra di loro una veterana di 66 anni mentre la più giovane ne aveva 27. Tra i maschi è partito un 71enne con il più giovane dell’intera brigata di 19 anni.
Il percorso di km 21,097 alternava tratti di sterrato con altri in asfalto e con saliscendi in grado di stroncare anche le gambe più preparate. Un panorama mozzafiato ha tuttavia ‘alleggerito’ per quanto possibile, la fatica degli atleti tanto impegnati a tenere il ritmo che a godersi lo stupendo scenario offerto dal contesto Martignano.

Il Comitato Sabatino della CRI ha schierato lungo l’intero tracciato ben 7 squadre appiedate di due o tre volontari ciascuna, due ambulanze e all’arrivo una tenda con servizio di assistenza per eventuali necessità. Una pattuglia di mountbikers di Cesano, del Gruppo Sunny Bikers, ha contribuito al buon esito della manifestazione fungendo da apripista e da staffetta lungo tutto il percorso.
Dopo appena 1h 20’ 29’’ dallo start, concludeva vittoriosamente la gara Alberico Di Cecco atleta del Majella Sporting Team, seguito a poco più di un minuto da Mohammed Lamiri del Gruppo Ecomaratona dei Marsi (vincitore della passata edizione) e da Marco D’Innocenti del G.M.S. Subiaco che con il tempo di 1h 25’ 50’’ si aggiudicava il terzo posto.
Tra le signore si è aggiudicato il podio Elisa Gabrielli del ATL Brugnera con il tempo di 1h 44’ 55’’, seguita da Alessandra Testa del Running Club Futura a quasi otto minuti di distanza e poi da Giovanna Albertini del Torrino Triathlon Team con il tempo di 1h 54’ 34’’.
In Piazza del Molo l’ASD Trail dei “ Laghi aveva allestito un punto ristoro che premiava con nutella, penne e birra a volontà le fatiche dei runners, qualcuno più infreddolito di altri, man mano che tagliavano il traguardo. Dopo due ore e quaranta minuti dallo start ben 365 atleti avevano concluso la loro gara significando così l’alto livello tecnico dei partecipanti tutti ugualmente d’accordo nel definire ‘tosta’ questa gara ma ‘certamente da ripetere’.
Soddisfazione palpabile tra gli organizzatori, giustamente fieri secondo noi, del doppio record: quello delle presenze e quello del tempo di percorrenza che rispetto all’anno precedente è stato abbassato di quasi tre minuti.
Premiazioni per i migliori tempi, per i primi delle diverse categorie e per le Società presenti con il maggior numero di atleti.

Renato Magrelli

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/5080/” title=”5080″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick