ANGUILLARA – VOLLEY ROSA: POSITIVO INIZIO DI UN DIFFICILE CAMPIONATO

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
La partita perfetta sappiamo che non esiste perché in ogni competizione è inevitabile che si incorra in errori a volte addirittura marchiani. Di questi oggi non parleremo però, perché la prestazione di sabato scorso della squadra di Anguillara merita solo che si citino i punti di forza: una linea d’attacco omogenea e costante, e una difesa che oggi ha avuto pochissimi momenti di distrazione.
Primo set. Le sabatine partono bene grazie ad un’ottima condizione di forma di Raquel Ascensao che consente alla squadra locale di portarsi rapidamente sul 6 a 2. Time out del KK Eur.
Le ospiti recuperano il gap fino a portarsi sull’8 pari ma la line d’attacco sabatina non perdona: Scalambretti, Pelliccioni e Raquel Ascensao si alternano nel chiudere punti preziosi fino a portare la squadra sul 16 a 11. Secondo Time out del KK Eur che poi riesce a ridurre lo svantaggio fino al 19 a 17 ma le Sabatine, molto ben messe in campo non concedono sconti e chiudono la prima frazione per 25 a 19.
Secondo set. In un’alternanza di vantaggi la partita sembra sia destinata a durare a lungo. La squadra locale soffre un paio di pallonetti mentre le ospiti si portano a condurre per 10 a 14 e coach Ferretti chiama il time out. Le sabatine raggiungono le avversarie sul 15 pari e Chiara Forcella entra a dare il cambio ad Aluna Pelliccioni.
Si arriva in un clima di estrema incertezza con le ‘ragazze di ferretti’ che conducono di nuovo per 21 a 19. E’ il momento di Marzia Scalambretti che si fa perdonare un paio di incertezze infilando tre bellissime chiusure. Da sottolineare anche un’attenta difesa della Pelliccioni e uno splendido ace di Gemma. Sul set point le ospiti recuperano due punti ma il time out chiesto da Ferretti serve a caricare le ragazze e Raquel Ascensao che di potenza archivia anche il secondo set con il punteggio di 25 a 23.
Terzo set. Sabatine concentratissime per un  rapido 7 a 4: Aluna Pelliccioni e Raquel Ascensao si fanno notare per un paio di splendide difese mentre la Scalabretti punisce il muro avversario. Stavolta è il momento di Marlene Ascensao che rapida come un giaguaro beffa sulla rete il KK Eur e si ripete subito dopo in una veloce ben preparata dalla Gemma. Nonostante due time out tesi a frenare la rincorsa delle locali, le ospiti si ritrovano sotto per 17 a 6 e Ferretti lascia riposare la Flamini per fare entrare il suo secondo libero: Michela Ippoliti. La gemellina si fa subito notare per una splendida difesa che mette in condizione  la Forcella di chiudere un altro bellissimo punto.
E’ il momento migliore dell’intera partita: precise e potenti le sabatine mentre le romane sono letteralmente frastornate dal variare degli schemi avversari che non consentono difese. Ennesima ‘martellata’ di Raquel Ascensao e con il punteggio di 25 a 11 nel terzo set, la vittoria arride meritatamente alla squadra di Anguillara.
Sabato trasferta a Cisterna di Latina per incontrare per la terza volta nell’ultimo mese una squadra piuttosto ostica. Concentrazione e coraggio dovrebbero poter bastare.

Renato Magrelli

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/4718/” title=”4718″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick