ANGUILLARA – ASD VOLLEY: PRESENTAZIONE DELLE PRIME SQUADRE

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Prima uscita ufficiale della pallavolo locale alla presenza di diversi esponenti della politica locale e del Presidente della FIPAV Roma Claudio Martinelli.
Gli onori di casa competono a Saverio Fagiani che ricorda come l’ASD Volley, vanto della città di Anguillara, abbia iniziato la sua attività nel lontano 1975 ad opera dei professori Negro e Fagiani; non è quindi un caso se proprio al nome di quest’ultimo è stato dedicato il palazzetto dello sport. A riprova dell’ottimo lavoro effettuato nel corso di quasi quaranta anni dall’Associazione Sportiva, è giusto sottolineare come alcune squadre abbiano saputo farsi onore anche in tornei internazionali ben figurando in Spagna, in Portogallo, in Svizzera e in Francia. Ulteriore fiore all’occhiello della Società sabatina sono stati i sei Tornei Internazionali organizzati proprio negli impianti di Anguillara nonostante non si disponesse ancora di quello attuale.
Il volley, seconda disciplina sportiva in Italia per numero di iscritti, è da sempre stata considerata fondamentale per la crescita dei giovani. Fagiani ricorda infatti come ulteriore motivo d’orgoglio, il fatto di aver appena vinto  la classifica provinciale per la categoria del minivolley. Non a caso l’ASD Volley Anguillara ha inteso premiare nel corso della manifestazione alcuni insegnanti delle scuole primarie che indirizzano i loro giovanissimi allievi verso questa disciplina che proprio nelle scuole prosegue il suo progetto di diffusione.
Last but not least, l’ASD Volley Anguillara è stata classificata dalla FIPAV al 50° posto delle Scuole Federali (stiamo parlando di oltre duemila Società)  e si è vista riconoscere sempre dalla Federazione il “marchio di qualità del settore giovanile”.
Tra ottobre e giugno del 2012 moltissimi sono gli eventi già calendarizzati dall’ASD Anguillara imperniati soprattutto sui giovanissimi e i loro “primi passi” nel volley.
Presentati infine singolarmente tutti gli atleti che dal prossimo sabato faranno “soffrire e divertire” gli appassionati di questa disciplina che vediamo crescere ogni giorno di più.

Renato Magrelli [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/4678/” title=”4678″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick