FIUMICINO – ASD FUTSAL ISOLA: SFIDA DI PRESTIGIO CON LA LAZIO CALCIO A 5

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

La Fusal Isola ci crede. Il diesse Segantini e mister Lattanzi le hanno scelte con attenzione. Tutto studiato a tavolino. Almeno due saranno con squadre di livello, per testare gambe e testa contro top player veri. Tre invece con formazioni di C2 pronte per il salto nei regionali che contano. Sfide affascinanti, tostissime. Si comincia a fare sul serio.
IL CALENDARIO I big match sono stati già calendarizzati: Lazio, CarliSport Ariccia e Futsal Ostia andranno in serie. Il resto verrà via via, con un occhio alla condizione atletica. La Lazio sabato prossimo alle 10 all’Acqua Cetosa. Poi la CarliSport, formazione di B allestita per la A2, il 2 settembre alle 19 probabilmente al PalaDanubio. La terza: il 10 settembre alle 16 al PalaDiFiore contro i cugini della Futsal Ostia, campionato di C2, pronti per una stagione di vertice. “Le prime due sfide – sottolinea il Ds Segantini – le abbiamo volute con squadre importanti per testare le nostre ambizioni e creare un po’ di stimoli. La Lazio è una squadra che punta a vincere il campionato di A1, Ariccia a salire in A2. Entrambe hanno iniziato la preparazione subito dopo Ferragosto, sul lato fisico saremo alla pari”. L’altro test-match sarà con la Futsal Ostia: “Abbiamo un ottimo rapporto – dice il direttore sportivo arancioverde -. Una sfida contro di loro era quasi d’obbligo”. In mezzo, probabilmente a ridosso della gara contro la Carlisport, la quarta amichevole. Mentre una quinta sarà programmata tra il 7 e l’8 settembre, una manciata di giorni dalla prima di campionato.
LA PREPARAZIONE Scatti, ripetute, fondo, lavoro sulla sabbia e tattica vanno a ripetizione. La prima settimana è volata via, ne mancano altre due. Mister Lattanzi e Segantini hanno spremuto la squadra. “Ma i risultati di una preparazione dura si vedono
poi durante tutto il campionato – ammette Segantini -. Non è un caso che le squadre di
Mister Lattanzi volino nei secondi tempi, quando le altre calano vistosamente”. Il tecnico e il diesse hanno diviso la settimana in tre tronconi. Lunedì, martedì e mercoledì fondo. Giovedì e venerdì la velocità. Sabato e domenica lavoro di potenziamento muscolare sulla sabbia. La tattica però non manca mai. “Le gambe sono ancora imballate, i ragazzi hanno risentito dei carichi di lavoro, ma gli schemi cominciano a girare – ammette Segantini -. Le sfide serviranno soprattutto a questo. A testare movimenti, provare soluzioni e amalgamare il gruppo. Abbiamo molte soluzioni quest’anno, dobbiamo sfruttarle tutte se vogliamo fare un campionato di vertice. Non sarà facile, le altre non staranno di certo a guardare”.

A.S.D. Futsal Isola – Ufficio Stampa

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/4345/” title=”4345″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick