ANGUILLARA – LE ‘RAGAZZE DI FERRETTI’ CHIUDONO IN…’BELLEZZA’ LA STAGIONE AGONISTICA 2010/2011.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Chiunque l’’avrebbe definito un tavolo riservato ad un allegro gruppetto di mannequin reduci da una sfilata di moda: questa infatti era l’impressione che si riceveva accedendo alla terrazza sul lago del ristorante Zaira alcune sere fa.
Solo un ricorrente e peraltro apprezzatissimo invito al ‘brindisino’ (nulla a che vedere con nessun cittadino di origini pugliesi) ha permesso a noi e agli altri altrettanto divertiti commensali, di riconoscere tra queste bellezze sabatine quelle indomite guerriere che per un intero campionato hanno terrorizzato tutte le avversarie della Serie C.
Eravamo abituati ad apprezzarne la tecnica sportiva e l’ardore agonistico, per cui scoprirne anche il …lato femminile, è stata una piacevolissima sorpresa.
Con coach Ferretti solo un brevissimo scambio di battute su quelli che sono i programmi della squadra. “Il campionato ricomincia il 15 ottobre con un calendario che ancora non conosciamo – ci dice Ferretti – . Il primo vero impegno della squadra tuttavia lo avremo il 17 settembre con la Coppa Italia. Attualmente le ragazze stanno giocando a beach e cominceremo il lavoro di squadra  intorno al 22 agosto.
La rosa delle giocatrici non è ancora perfettamente definita; mancherà Arianna Casella che a causa dell’incidente occorsole durante l’ultima partita dello scorso campionato, dopo l’intervento chirurgico si trova purtroppo a dover sospendere almeno per il momento l’attività agonistica.
Faremo a meno anche di altre due ragazze che diamo in prestito esterno: Benedetta Onori e Sarah Saizzi che giocheranno con il Fregene che milita in serie D.
Come nuove acquisizioni a fronte di una parca campagna acquisti, abbiamo appena concluso con Flavia Gemma classe 89,  palleggiatrice residente a Civita Castellana. Questa atleta ha fatto parte della selezione regionale per due anni, due stagioni di B alle spalle una con la Lazio e una come seconda palleggiatrice a Monterotondo.
La seconda new entry è una ragazzina di diciassette anni sulla quale rivestiamo moltissime speranze, anzi una vera e propria scommessa per noi. Gioca a banda, proviene dal campionato di serie C e non posso ancora rivelarne il nome perché stiamo ancora definendo gli ultimi dettagli”.
Non c’è tempo per approfondire ulteriormente: veniamo reclamati per l’ennesimo “brindisino” a cui parteciperebbero volentieri anche gli altri commensali presenti da Zaira.
Primo fra tutti l’onorevole Giorgio Simeoni che trova comunque il tempo per premiare con medaglie e coppa le ‘ragazze di Ferretti’ che tanto lustro stanno aggiungendo alla storia sportiva di Anguillara.
Targhe ricordo anche per tutti gli sponsors della squadra ai quali dedicheremo  presto un capitolo a parte soprattutto in considerazione della fiducia che hanno saputo dare a questa squadra che ha fatto dell’amicizia, quella vera, e della compattezza dello spogliatoio  le sue armi migliori.
Poco altro da annotare della serata anche perché la nostra mano è stata troppo impegnata con il calice che con il taccuino. Solo un ultima battuta: bel lavoro Presidente Pignoloni, continua così.

Renato Magrelli

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/4104/” title=”4104″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick