TREVIGNANO – NELLA PRIMA TAPPA DEL CIRCUITO NAZIONALE VINCONO DESIDERI TRA GLI UOMINI E LA PETRINI

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
I più forti atleti del Centro Italia si sono ritrovati domenica 8 maggio a Trevignano in occasione della prima prova del Circuito Nazionale di Triathlon. Oltre 300 partenti si sono dati battaglia su di un percorso velocissimo in una giornata dalle condizioni climatiche perfette.
La gara maschile è stata dominata dal Forhans Team di Roma, capace di piazzare bene tre atleti tra i primi 4 della classifica assoluta: Luca Desideri ha infatti vinto precedendo il compagno di squadra Alessandro Ussi ( autore di una rimonta spettacolare, dopo esser uscito leggermente attardato dall’acqua) ed il forte Francesco Nicolai ( Team la Fenice). Quarto ha chiuso Alessandro Baralla, altro atleta del Forhans Team.

Desideri e Nicolai, usciti insieme dall’acqua, hanno tirato a tutta sula veloce percorso ciclistico, inseguiti, tra gli altri, proprio da Baralla e Ussi. Quest’ultimo ha poi completato l’inseguimento nella frazione di podismo, andando a superare proprio Nicolai.

La gara femminile è stata invece vinta dalla Petrini ( triathlon Rimini) davanti ad un’altra coppia targata Forhans Team, formata dalla Cibin ( poi seconda) e dalla Rossi.
Proprio la Rossi ha insidiato la vincitrice fino alla prova di corsa, dove poi ha ceduto, subendo anche il ritorno della compagna di squadra Cibin.

“Siamo molto soddisfatti dello svolgimento di questo evento – ha raccontato a fine gara Gianluca Calfapietra, presidente della Forhans Team,  società organizzatrice della prima tappa del circuito nazionale – abbiamo gestito oltre 300 atleti senza alcun problema e crediamo di aver ricambiato nel migliore dei modi la scelta della Federazione di assegnarci la tappa di esordio di questo importante circuito”. La gara di Trevignano era valida anche quale terza prova della Forhans Cup 2011, circuito che riprenderà dopo una breve sosta il 19 giugno con il triathlon sprint di Spoleto.

Immediately srl
Ufficio Stampa Forhans Team
Giuseppe Costantini
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/3784/” title=”3784″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick