DUATHLON: FORHANS TEAM VICE CAMPIONE D’EUROPA CON ALICE CAPONE

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
L’ennesimo risultato di prestigio è arrivato ieri, domenica 17 aprile, da Limerik (Irlanda): ai campionati europei under 23 di duathlon (podismo- ciclismo- podismo) Alice Capone ha conquistato una medaglia d’argento che la conferma ai vertici di questa disciplina a livello internazionale. La Capone, già seconda nel 2010, si è arresa alla fortissima francese Alexandra Ferrier Cassan, imprendibile già dalla prima frazione di corsa. “Un argento europeo è sempre una grande gioia – ha commentato il Presidente Gianluca Calfapietra – ma il fatto che arrivi da Alice ci riempie d’orgoglio: la Capone è infatti una giovanissima atleta cresciuta nel nostro team ed allenata da Fabrizio Baralla ( anche lui atleta Forhans Team). I suoi risultati sono non solo motivo di prestigio, ma anche di grande soddisfazione per tutto lo staff del Forhans Team”.
“La Capone era davvero in grande forma – ha confermato l’allenatore Fabrizio Baralla – avevamo fatto dei test prima della sua partenza e tutti i dati confermavano le sensazioni di Alice. Sono davvero contento che i suoi sforzi e le sue fatiche siano state ripagate”.

… INTANTO A TRAVO (PC) LA SQUADRA CONVINCE CON LA CIBIN

Mentre la Capone conquistava l’argento in Irlanda, in Italia la Cibin chiudeva in seconda posizione anche l’ultima prova del circuito italiano di duathlon.  Anche in questo caso l’atleta del Forhans Team è stata preceduta dalla Sella, sua avversaria diretta in questa stagione, nonostante un’ottima frazione bike su un percorso molto impegnativo. Il risultato della Cibin è stato determinante per ottenere il terzo posto a squadre nella classifica finale del circuito italiano di duathlon.
Sempre a Travo, buona anche la prestazione della squadra maschile: 10° Luca Desideri, 11° Fabrizio Baralla, 14° Gianluca Calfapietra.

.. ALESSANDRO USSI E MARTINA CONTORNI SALGONO SUL PODIO NEL TRIATHLON DI CAPALBIO

In una giornata in cui il Forhans Team ha affrontato una tripla attività (tre gare in tre luoghi differenti), anche i triatleti della squadra non hanno voluto essere da meno: 2° posto per Alessandro Ussi e 3° per Martina Contorni al triathlon sprint di Capalbio!
Ussi ha confermato il suo splendido stato di forma arrivando dietro al fortissimo Ascenzi e precedendo atleti di valore come Guerci, Guidelli, Crocelli.
Per Martina Contorni, invece, si è trattato di un ottimo ritorno alle gare dopo un lungo stop. L’ottima frazione di bici l’ha proiettata tra le atlete top di questa domenica.

 

Immediately srl
Ufficio Stampa Forhans Team
Giuseppe Costantini

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/3655/” title=”3655″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick